video suggerito
video suggerito

Video: Cleiton Xavier segna con lo scorpione

Strepitosa rete dell’attaccante del Metalist.
A cura di Jacopo Giove
227 CONDIVISIONI
TREINO DO PALMEIRAS

In principio fu il portiere colombiano Renè Higuita, che in una partita amichevole a Wembley invento la "mossa dello scorpione", ovvero lanciarsi in avanti per colpire il pallone di tacco. C'è chi lo ha imitato, come Hamza Boudlal, ma anche gli attaccanti hanno spesso provato questa mossa per sorprendere gli estremi difensori avversari. L'ultimo a riuscirci ed a segnare un grandissimo gol è stato Cleiton Xavier del Metalist, squadra ucraina.

A dieci minuti dalla fine della partita contro il Dnipro il centrocampista della squadra in maglia gialla riceve un cross dalla destra, deviando il pallone in acrobazia volante colpendo con il tacco. È il gol del definitivo due a due, doppietta personale per il brasiliano classe 1983. Un gesto tecnico veramente eccezionale che gli ha fatto conquistare le prime pagine dei giornali del paese ed un numero incredibile di condivisioni della sua prodezza sul web.

Cleiton è arrivato al Metalist quest'anno, proveniente dal Palmeiras, ma si è subito adattato al calcio europeo disputando una buona stagione e facendo bene anche in Europa League (il Metalist si trovava nello stesso girone della Sampdoria, che purtroppo è stata eliminata e non è passata ai sedicesimi). In ogni caso solamente applausi per lui da parte di tutti gli amanti del bel calcio.

https://www.youtube.com/watch?v=xbKWc90jJUU
227 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views