Video: Mehdi Carcela si frattura la faccia a causa del folle intervento di Chris Mavinga
Mehdi Carcela è un giocatore molto giovane, di ventuno anni, nato in Belgio da genitori marocchini, ma che ha anche la nazionalità spagnola. Ragazzo cosmopolita, si sta dimostrando molto interessante e vanta già presenze con la nazionale belga (avrebbe potuto giocare anche con la Spagna). Durante il match in trasferta contro il Genk, che ha consegnato ai biancoblu padroni di casa il terzo scudetto della loro storia, è stato vittima di un fallaccio che ne ha seriamente messo a rischio l'integrità fisica. Dopo essersi involato sulla fascia destra è stato affrontato da Chris Mavinga, difensore che milita appunto nel Genk.
Il francese ha sbagliato i tempi del'intervento e ha colpito con un calcione in pieno volto l'avversario, crollato a terra. Le immagini sono impressionanti, così come lo spavento dei commentatori belgi. Attimi di grande paura, poi l'arrivo dei soccorsi. La cosa più impressionante è che Carcela non riprende conoscenza e non si muove. Viene trasportato di urgenza in ospedale in ambulanza, ma fortunatamente proprio nel mezzo si risveglia. I medici hanno riscontrato numerose fratture al volto, ma le condizioni generali sono buone.
Addolorato il commento di Mavinga, che ha dichiarato: "Sono veramente mortificato. Non era assolutamente mia intenzione colpirlo, volevo prendere il pallone. Sono dispiaciutissimo". Rivedendo le immagini comunque è impossibile non prendersi un grande spavento per il ragazzo belga-marocchino-spagnolo.