Video Chievo-Bologna 2-0: i gol di Constant e Marcolini
CHIEVO-BOLOGNA 2-0
RETI: 15′ pt Constant, 38′ st Marcolini.
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Cesar, Mandelli, Mantovani; Guana, Rigoni, Constant (39′ st Pulzetti); Bogliacino (21′ st Marcolini); Pellissier, Moscardelli (1′ st Frey). A disposizione: Squizzi, Andreolli, Uribe, Thereau. All. Pioli.
BOLOGNA (4-3-1-2): Viviano; Buscè, Portanova, Britos, Rubin; Casarini (10′ st Della Rocca), Mudingay, Mutarelli (12′ st Radovanovic); Ekdal (39′ pt Meggiorini); Ramirez, Di Vaio. A disposizione: Lupatelli, Moras, Cherubin, Paponi). All. Malesani.
ARBITRO: Gava di Conegliano
NOTE: Al 47′ p. espulso Rigoni per gioco scorretto. Ammoniti Cesar, Mantovani, Mudingayi, Portanova.
Chievo-Bologna è il match che sancisce definitivamente che la squadra di Pioli resta (meritando) in Serie A. Ai gialloblu serviva la vittoria ed è arrivata, se vogliamo più facilmente del previsto perchè nonostante la superiorità numerica per metà partita l'undici di Malesani ha fatto veramente troppo poco. Protagonista del match è stato il francese Constant, che sblocca al quindicesimo: Moscardelli lavora un buon pallone al limite, Pellissier calcia e Constant è bravo a raccogliere la respinta di Viviano scaraventando in rete.
L'espulsione di Rigoni sembra passare quasi inosservata perchè il Chievo nella ripresa non rischia nulla, anzi, è la difesa del Bologna ad avere i peggiori grattacapi. A sette minuti dal termine arriva anche il gol che chiude definitivamente i giochi: Marcolini ci prova da centrocampo e riesce a sorprendere con un tiro precisissimo l'estremo difensore avversario. Un colpo strepitoso che sugella il successo clivense.