Catania-Lazio 1-4: i gol di Hernanes, Schelotto, Mauri, Floccari e Zarate
Il risultato forse ha assunto connotati spropositati rispetto a ciò che s'è visto in campo, ma la vittoria biancoceleste ci sta tutta: Catania-Lazio 1-4 ha visto gli ospiti seppellire di reti una squadra che, fin'ora, aveva costruito il proprio campionato tra le mura amiche; la squadra di Reja, vera e propria compagine "colabrodo" in trasferta, smentisce i numeri ed ottiene una vittoria che li proietta in maniera sempre più solitaria verso il 4° posto Champions, scrutando da vicino anche l'Inter di Leonardo.
Il vantaggio biancoceleste scaturisce tutto da un cross dalla destra, quando su una deviazione Hernanes non deve far altro che metterla dentro da pochissimi metri; è il suo secondo gol fuori dall'Olimpico dopo quello siglato al San Nicola di Bari. Dopo un primo tempo dominato, la Lazio va subito sotto nella ripresa, con il primo gol in Serie A di Ezequiel Schelotto. La generosità degli etnei non fa altro che aprire spazi invitanti agli avversari, quando Mauri appoggia su cross di Zarate in netto fuorigioco; il guardalinee non vede l'irregolarità, ed è il secondo vantaggio biancoceleste.
Ci pensano poi Floccari e Zarate, con una splendida punizione, a chiudere il match. Un risultato forse troppo severo per i padroni di casa, come riscontrato dalle pagelle di Catania-Lazio, ma la squadra di Reja ha certamente meritato i tre punti.