Video: Carlos Bacca segna con un pallonetto di tacco
Le "perle" dal sudamerica continuano ad arrivare: stavolta è la Colombia a regalarci un gol veramente spettacolare. Il calciatore del Junior de Barranquilla Carlos Bacca infatti, è riuscito a segnare facendo un pallonetto colpendo il pallone con il tacco. Durante la partita contro l'America, al ventinovesimo minuto del primo tempo l'attaccante ventiquattrenne riceve in area un passaggio arretrato rispetto alla sua posizione, ma è svelto a usare il tacco del piede destro per sorprendere e scavalcare il portiere Leandro Castellanos infilando il pallone sotto la traversa facendo esplodere lo stadio della città dove tra l'altro è nata la famosa cantante Shakira.
Un gol veramente eccezionale, per un calciatore che in passato è stato cercato anche da squadre di Serie A (quella che ebbe l'interessamento più concreto nei suoi confronti è stata senza dubbio il Chievo). Si tratta infatti di un giocatore molto interessante che ha già vinto per due volte il titolo di capocannoniere del cmapionato colombiano andando sempre in doppia cifra (e bisogna segnalare che in Colombia si giocano Apertura e Clausura, il che significa una media di oltre venti reti nel corso di un anno).
Unico cruccio per Bacca è stato il fatto che i rivali dell'America siano poi riusciti a riequilibrare le sorti del match pareggiando e portando a casa un punto, ma il suo gol rimarrà negli annali.