Video: Carlos Almeida segna dopo tre secondi
Segnare da centrocampo è qualcosa che può accadere sui campi da calcio, è successo recentemente anche in un paese non certo famoso per il calcio come il gol spettacolare in Indonesia. Quando però la rete viene realizzata dal calcio d'inizio allora parte sempre la battaglia per rivendicare il record di "gol più veloce della storia". Nel match fra Arganil e Oliveira do Hospital, in una serie minore portoghese, Carlos Almeida ha segnato dal cerchio di centrocampo sorprendendo il portiere avversario che tra l'altro non era fuori dai pali.
Il tiro del calciatore dell'Arganil è stato veramente eccezionale, potente e preciso, con l'estremo difensore che sicuramente non doveva farsi battere da quella distanza, ma in un caso del genere sarebbe veramente ingiusto non rendere merito ad Almeida che si è reso protagonista di un gesto tecnico veramente eccezionale. Un gol eccezionale, che tra l'altro arriva in una partita molto molto sentita, in quanto stiamo parlando di due cittadine vicine e che danno vita ad incontri comunque interessanti sotto questo punto di vista.
Non sappiamo se questo realizzato da Almeida sia il gol più veloce della storia, è difficile stabilirlo, ma sicuramente il calciatore si merita la sa fetta di popolarità.