Video Cagliari-Fiorentina 1-2: i gol di Cerci e Cossu
CAGLIARI – FIORENTINA 1- 2
Reti: 46′ pt e 4′ st Cerci, 1′ st Cossu.
Cagliari (4-3-2-1): Agazzi; Perico, Canini, Astori, Agostini; Biondini (36′ st Laner), Conti (23′ st Missiroli), Nainggolan; Lazzari (27′ st Ragatzu), Cossu; Acquafresca. A disposizione: Pelizzoli, Ariaudo, Magliocchetti, Ceppelini. All.: Donadoni.
Fiorentina (4-3-3): Boruc; De Silvestri, Gamberini, Kroldrup, Pasqual ; Behrami, Montolivo, Donadel (33′ pt D'Agostino); Cerci (29′ st Marchionni ), Gilardino, Mutu (45′ st Salifu). A disposizione Frey, Natali, Comotto, Babacar. All.: Mihajlovic.
Arbitro: Doveri.
Note: Ammonit Donadel e Kroldrup.
Una Fiorentina cinica che è riuscita a capitalizzare le occasioni da gol avute e che ringrazia un Cerci in forma scintillante che ha compensato alla perfezione la giornata non positiva di Gilardino e soprattutto di Mutu. Primo tempo equilibrato, ma prima del riposo arriva la rete del vantaggio viola, con l'ex-esterno di Roma e Pisa che riceve al limite dell'area di rigore e trova l'angolo alla destra di Agazzi battendolo imparabilmente.
In apertura di ripresa il Cagliari riesce a pervenire al pareggio grazie ad un bellissimo gol di Cossu: il fantasista sardo trova un meraviglioso sinistro da fuori area che batte Boruc, ma durerà poco. Dopo soli tre minuti infatti ancora Cerci trova la zampata vincente che ribalta il risultato. Nel finale buona occasione per Acquafresca ma l'estremo difensore gigliato si oppone bene ed il punteggio non cambierà più. Finisce così: Cagliari-Fiorentina 1-2.