Video Bologna-Napoli: De Laurentiis incita gli azzurri prima della partita
Il presidente azzurro De Laurentiis è ormai completamente compenetrato nel progetto Napoli. La sua creatura sta crescendo sempre di più, il patron ha costruito una macchina perfetta, un giocattolo che tanti invidiano. A questo punto del campionato gli azzurri sono lanciati nella corsa scudetto, e lo stesso De Laurentiis ci crede, tanto che prima della partita Bologna-Napoli è sceso nello spogliatoio per incitare i suoi.
Prima un "cinque" a Yebda, la vera sorpresa di questo finale di campionato.Poi una scherzosa manata in faccia a Lucarelli, per tirare fuori dai suoi giocatori tutta la cattiveria agonistica necessaria per arrivare fino in fondo a questo campionato. Infine uno sguardo benevolo ad Aronica. Molti sono quasi stupiti della fantastica cavalcata del Napoli, e De Laurentiis a fine partita appare infastidito dal fatto che la squadra sia ancora considerata una sorpresa: "Mi infastidisce che ci si meraviglia che il Napoli sia in alto in classifica. Nella vita sono abituato a vincere, Napoli è una città che deve rinascere e che merita di sognare, perchè i sogni aiutano a vivere meglio. Se siamo là in alto è merito dell'impegno di tutti, non siamo lassù per grazia ricevuta".
Un De Laurentiis assolutamente scatenato, travolto anche lui dalla passione di un'intera città. In tribuna al fianco del presidente c'era Cavani, che ha esultato al gol di Mascara come un vero ultrà. Il gruppo è unito e compatto, il guanto di sfida al Milan è lanciato, e sicuramente sarà duello aperto fino all'ultima gara di un campionato che si preannuncia con un finale elettrizzante.