Video: Besiktas, il tifo pre-partita dei tifosi
Evidentemente la Turchia per quanto riguarda il tifo e la passione calcistica non ha davvero niente da invidiare a nessun paese. Ricordate l'esultanza dei tifosi del Galatasaray? Bene, adesso anche i supporters un'altra squadra di Istanbul hanno dato prova di calore umano impressionante. Stadio "Bjk Inonu", trentacinquemila tifosi bianconeri sugli spalti che nel prepartita scaldano l'ambiente. Al centro del campo c'è quello che probabilmente è il coordinatore del tifo e come se fosse un direttore d'orchestra dirige la curva. Il boato è impressionante, ma ancora di più è la capacita di andare tutti all'unisono e seguire le direttive.
Rimanere tutti zitti nello stesso momento e poi ripartire con forza al grido di "Besiktas! Besiktas". Sicuramente un grande spettacolo sugli spalti. La squadra turca del resto non è nemmeno fra le migliori del paese al momento, visto che si trova in sesta posizione in classifica con trentacinque punti in classifica, a sedici lunghezze di distanza dalla capolsita Trabzonspor, lontana anche dalle posizioni che portano all'Europa League.
Un team un po' in declino dunque, che in passato ha anche ben figurato in Champions League, affrontando anche il Milan qualche anno fa. Evidentemente però la passione dei tifosi non si spegne proprio mai.