video suggerito
video suggerito

Video: Berg del Psv Eindhoven prende il palo a porta vuota

L’attaccante sembra essersi specializzato in errori clamorosi.
A cura di Jacopo Giove
125 CONDIVISIONI
marcus berg psv eindhoven

Un giocatore che sembra aver dimenticato come si segna. Marcus Berg è stato giustamente considerato uno dei calciatori svedesi di maggior talento degli ultimi anni, ma da un po' di tempo a questa parte si deve essere inceppato qualche meccanismo. Berg ha cominciato fra i professionisti nell'Ifk Goteborg, dove ha segnato abbastanza, per poi andare a giocare in Olanda nel Groningen, ed è là che è esploso. Trentatre gol in cinquantasei partite (ovvio che i numeri nel cmapionato olandese sono un po' "gonfiati" dalle difese non proprio impenetrabili) che gli valgono la chiamata dall'Amburgo, che punta molto su di lui, ma qualcosa comincia a non funzionare.

Non viene riconfermato ed allora torna nella terra dei tulipani, con la maglia comunque importante del Psv Eindhoven, con la quale ha anche affrontato quest'anno la Sampdoria nel doppio confronti del girone di Europa League. Con il club biancorosso però si specializza in qualcosa di negativo per un attaccante: i gol clamorosamente sbagliati. A novembre contro l'Excelsior riuscì a sbagliare due volte nella stessa azione a porta vuota e nell'ultimo match contro l'Utrecht ha fatto qualcosa di simile.

Dopo un'uscita sbagliata del portiere si è trovato il pallone sul sinistro a due passi dalla linea di porta, riuscendo a colpire clamorosamente il palo, con valanghe di insulti da parte del pubblico locale. Fortunatamente per lui Bakkal ha poi regalato la vittoria al Psv.

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views