video suggerito
video suggerito

Video Benfica-Pacos de Ferreira 2-1, Coppa di Lega 2011: le aquile sul trono

Jara e Garcia risolvono la pratica nel primo tempo.
A cura di Jacopo Giove
30 CONDIVISIONI
Luisao

Se in Spagna il duello è circoscritto a due squadre, Barcellona e Real Madrid, le cose sembrano essere identitche anche in Portogallo. A comandare in terra lusitana sono il Porto campione di Portogallo ed il Benfica, che ha vinto la Coppa di Lega. Le due compagini, che potrebbero addirittura affrontarsi anche nella finale di Europa League, sono da sempre rivali ma mai come in questi ultimi anni hanno rappresentato il lato vincente del paese della penisola iberica.

Le "aquile" hanno vinto la coppa battendo in finale il Pacos de Ferreira con il punteggio di due a uno in gara secca, risolvendo le cose già nella prima metà di gara. Al diciassettesimo minuto è Jara che insacca di testa intervenendo su un cross proveniente dalla sinistra ma è grande protagonista anche il del Benfica Josè Moreira para un rigore di Josè Manuel. In chiusura di primo tempo arriva anche il raddoppio che porta la firma di Javi Garcia, bravo a raccogliere un pallone in area segnando da due passi.

Nella ripresa arriva l'autorete di Luisao (he interviene in maniera piuttosto maldestra) a rimettere in corsa il Pacos de Ferreira, ma non basta, perchè i biancorossi si dimostrano davvero i più forti e conquistano meritatamente la loro terza Coppa di Lega negli ultimi quattro anni.

https://www.youtube.com/watch?v=zcPW4yDPNe8
30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views