Video Bari-Sampdoria 0-1: il gol di Pozzi condanna i pugliesi alla Serie B
Bel match al San Nicola tra Bari e Sampdoria. Primo tempo vivace ed emozionante con occasioni da una parte e dall’altra. Tuttavia sono gli ospiti a sfiorare in più riprese in vantaggio con Pozzi e Guberti, ma è bravo Gillet a farsi trovare sempre pronto sui tentativi avversari. Al 34’ viene anche annullata una rete ai blucerchiati per fuorigioco: è Laczko ad andare in gol dopo un salvataggio sulla linea di Masiello su tiro di Maccarone, ma è bravo il direttore di gara ad accorgersi dell’irregolarità.
Nella ripresa la Sampdoria prova il tutto per tutto per tentare la vittoria. I blucerchiati colpiscono prima un palo con Poli e successivamente riescono a passare in vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Pozzi. Il Bari non riesce ad organizzare una degna controffensiva per rimettere il risultato in parità: i galletti ci mettono il cuore, ma non basta per evitare l’ennesima sconfitta stagionale e l’aritmetica retrocessione in Serie B.
Questo il tabellino di Bari-Sampdoria 0-1:
BARI (4-3-2-1): Gillet; A.Masiello, Glik, Rossi (3′ st Rinaldi), Parisi; Bentivoglio, Almiron (1′ st Codrea), Gazzi; Huseklepp (19′ st Romero), Rivas; Rudolf.
A disposizione: Padelli, Donati, Kopunek, Alvarez. Allenatore: Mutti
SAMPDORIA (4-4-2): Curci; Zauri, Volta, Gastaldello, Ziegler; Guberti (27′ st Mannini), Palombo, Poli (24′ st Tissone), Laczko; Pozzi, Maccarone (16′ st Macheda).
A disposizione: Da Costa, Lucchini, Dessena, Biabiany. Allenatore: Cavasin
Arbitro: Gervasoni
Marcatori: 59′ Pozzi (S)
Ammoniti: Rivas, Huseklepp, Bentivoglio (B), Volta, Pozzi (S)
Espulsi: Poli al 93′ dalla panchina per proteste