Video Cristiano Ronaldo e Mourinho mimano il gesto del furto dopo Barcellona-Real Madrid
Al Camp Nou Barcellona-Real Madrid è terminata 1-1, i blancos non sono riusciti a compiere la "remuntada", che era davvero un'impresa impossibile. Tuttavia le polemiche sono destinate a continuare per ancora molto tempo a causa degli arbitraggi delle semifinali. Anche la direzione di gara dell'arbitro De Bleeckere non ha convinto assolutamente le merengues. Bisogna dire che il clima in cui si è svolta la partita era davvero infuocato. I tifosi del Barcellona hanno risposto a Mourinho, e ad ogni intervento falloso dei giocatori del Real cantavano ironicamente: "Porque, porque, porque".
Al ritorno a Madrid, all'aeroporto del Prat, nonostante la sconfitta i giocatori del Real sono stati accolti ed applauditi dai tifosi. Ronaldo e Mourinho pur non parlando hanno detto tutto con un gesto, facendo capire che il Barcellona ha rubato, ed è arrivato in finale solo grazie agli aiuti degli arbitri in entrambe le partite. All'andata l'episodio incriminato fu l'espulsione di Pepe per un intervento a gamba tesa nel secondo tempo, che di fatto cambiò notevolmente il corso della partita.
Nella partita di ieri sera l'episodio dubbio si è verificato all'inizio del secondo tempo. Cristiano Ronaldo si era involato verso l'area blaugrana ed aveva lanciato in profondità Higuain, che di destro aveva segnato l'1-0. L'arbitro ha però annullato il gol per fallo di Ronaldo su Mascherano. Lo stesso portoghese era però stato atterrato fallosamente da Piquè. Insomma gli strascichi rimangono tra le due superpotenze spagnole, e sicuramente il Real cercherà la vendetta il prossimo anno. Alla luce di ciò che è successo Mourinho potrebbe anche decidere di restare a Madrid, perchè lui se ne è sempre andato da vincitore. E sicuramente lo Special One vorrà fare lo stesso anche nella capitale spagnola.