Video Barcellona-Real Madrid 1-1: i tifosi blaugrana rispondono a Mourinho
La prima finalista è arrivata: Barcellona-Real Madrid 1-1 ha qualificato i "blaugrana" per la partita di Wembley del ventotto maggio. Josè Mourinho deve abdicare in Champions League, ma onestamente era abbastanza ovvio dopo il match di andata quindi l'amarezza di oggi è senz'altro minore rispetto a quella di una settimana fa. Ricorderete tutti la famosa conferenza dove lo "special one" ha ripetuto per più volte "por que?", facendo anche allusioni pesanti sull'Unicef: bene, ieri sera al "Camp Nou" è arrivata la risposta dei tifosi del Barcellona, che gli hanno dedicato un coro chiarissimo che è appunto la replica alla sua domanda.
"Este es el futbol, este es el futbol", ovvero "Questo è il calcio, questo è il calcio". Ma non basta, perchè successivamente, a qualificazione praticamente ottenuta, si sente riecheggiare per lo stadio "por que? por que?". Insomma una vera presa in giro all'allenatore portoghese del Real Madrid, che a questo punto può essere ben felice di aver vinto la Coppa del Re, altrimenti avrebbe davvero concluso la stagione senza nemmeno un trofeo vinto.
Guardiola nel frattempo dopo aver fatto i complimenti al suo collega può già concentrarsi sull'unico vero impegno importante rimasto, ovvero la trasferta a Londra (molto probabilmente contro il Manchester United, per una replica di due anni fa).