video suggerito
video suggerito

Video Barcellona-Osasuna 2-0, Liga: Villa e Messi consentono ai blaugrana di ipotecare il campionato

Netta affermazione dei ragazzi di Guardiola al Camp Nou. Il Real Madrid di Mourinho resta a meno otto.
A cura di Redazione Sport
0 CONDIVISIONI

gol Villa

Il Barcellona di Pep Guardiola batte senza particolari problemi l’Osasuna per 2-0 nella 33.a giornata della Liga grazie alle reti di David Villa e Leo Messi. Il tecnico spagnolo ha preferito applicare il turn-over in vista della semifinale di andata in Champions League contro il Real Madrid di Josè Mourinho, lasciando inizialmente in panchina Xavi, Iniesta e Messi.

Partono alla grande i padroni di casa con Villa che al 3’ e al 6’ sfiora la rete del vantaggio. L’Osasuna riesce a prendere le misure e la gara resta bloccata fino al 24’, quando Jeffren – che ha sostituito Pedro nell’undici iniziale –  trova uno spunto sulla fascia sinistra e regala a David Villa una palla da spingere soltanto oltre la linea di porta per la prima rete blaugrana. L’attaccante ex Valencia si sblocca così dopo undici gare di astinenza dal gol. La partita allora sembra in discesa per i ragazzi di Guardiola, che si limitano ad amministrare il punteggio fino al termine della prima frazione. Arriva nella ripresa, invece, il raddoppio firmato da Leo Messi.

Altri tre punti in cassaforte per i catalani quindi, che si ritrovano in testa a cinque giornate dalla fine con otto punti in più delle merengues, anche loro vincenti in questo turno (Valencia-Real Madrid 3-6). Si spengono momentaneamente i riflettori sulla Liga, visto che il Barcellona ha praticamente ipotecato la vittoria finale. Le attenzioni, adesso, si spostano sulla semifinale di andata di Champions League che metterà di fronte le prime due del campionato spagnolo mercoledì 27 aprile al Bernabeu.

https://www.youtube.com/watch?v=GeXUYpKRI_8&feature=player_detailpage
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views