167 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Video: bambino giapponese come Maradona, la clip con tutte le sue magie

Ecco lo strabiliante video di un piccolo fenomeno giapponese, che in terra nipponica già etichettano come una sorta di “Maradona” del Sol Levante.
A cura di Giuseppe Senese
167 CONDIVISIONI
Il piccolo talento nipponico sale alla ribalta con dribbling davvero impressionanti.

In Giappone potrebbero già parlare di un "nuovo Maradona", o più semplicemente, di un "Oliver Atton" in carne ed ossa. Il video che sta spopolando sulla rete parla chiaro: questo bambino è davvero un fenomeno. Così come l'eroe del manga/anime nipponico, il "pallone è il suo migliore amico", e dal video lo si evince chiaramente.

In questa clip proveniente dal Giappone, il giovane talentino esibisce un controllo di palla davvero impressionante, tenendola letteralmente incollata ai piedi; gli avversari cercano, invano, di contrastarlo, ma il nostro talentino riesce sempre a spuntarla e a liberarsi dei suoi diretti marcatori. Si è spesso assistito a casi del genere, con filmini amatoriali che immortalavano ragazzini talentuosi, e si spera, in questo caso, che il piccolo calciatore nipponico mantenga questi standard nel caso voglia lanciarsi nel mondo del professionismo.

I video di dribbling straordinari, sia di calciatori professionisti, sia di dilettanti come in questo caso, fanno spesso il giro del web, e questo caso non fa certo eccezione: il Giappone, vincitore della Coppa d'Asia di recente, spera di aver trovato finalmente, dopo anni d'attesa, il fenomeno che gli possa permettere di effettuare quel salto di qualità ormai prossimo per entrare nella storia del calcio.

167 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views