Video: api attaccano arbitro e giocatori, partita sospesa in Brasile
In passato era già accaduto che una loro invasione abbia portato alla sospensione di una partita di calcio, visto che quando si scatenano c'è poco da fare se non scappare o cercare quantomeno di ripararsi. Non stiamo parlando però di hooligans, bensì di insetti. Ricorderete forse l'attacco d'api in Vista Hermosa-Alianza: bene, in Brasile è accaduto un fatto molto molto simile. A Santa Cruz do Capiperibe, durante la partita delle giovanili tra Nautico e Ypiranga-PE, l'arbitro dell'incontro, la signorina Andre Amorin, ha dovuto sospendere l'incontro pèerchè uno sciame d'api piuttosto numeroso ha attaccato lei e tutti i giocatori.
Proprio la direttrice di gara è stata quella presa maggiormente di mira. Ovviamente non perchè fosse una donna, ma molto più semplicemente per lo "sfortunato" colore della sua casacca, ovvero quel giallo polline che tanto attira le laboriose produttrici di miele. Fortunatamente nessuna conseguenza per lei o per qualcun'altro, con la situazione che dopo qualche minuto (comunque di paura) è tornata alla normalità. La partita è poi potuta continuare ed è terminata 3-1 per il Nautico.
Ennesima dimostrazione che davanti alle forze della natura neanche il più imponente servizio d'ordine può fare qualcosa. Se vogliono vincere, le api portano a casa il successo.