Video: Alexandru Suvorov segna con un tocco splendido
Nel calcio polacco un match molto sentito è quello fra il Cracovia ed il Polonia Varsavia. Nell'ultimo match fra le due squadre hanno prevalso i primi, ma ciò che più conta è che uno dei gol messi a segno dai biancorossi è una vera gemma. Nei minuti di recupero infatti Alexandru Suvorov, calciatore ventiquattrenne moldavom salta un avversario, si porta al limite dell’area e segna con un pallonetto formidabile: un tocco vellutato nonostante fosse circondato da tre difensori. La traiettoria è perfetta: passa in mezzo agli avversari e supera il portiere Przyrowski rimasto immobile.
Una rete davvero da grande campione che sicuramente questo ragazzo ricorderà a lungo. Il Cracovia era già avanti per il gol dopo sette minuti di Trivunovic ma era anche in difficoltà sotto gli attacchi avversari, quindi il gol di Suvorov ha praticamente chiuso il match. Nella ripresa il Polonia Varsavia ha accorciato con Smolarek ma poi a siglare il definitivo tre a uno ci ha pensato Visnakovs, mandando in estasi gli spettatori dello stadio "Cracovil".
Un gol in pallonetto è sempre una cosa spettacolare (meglio ancora se è di tacco come la rete di Carlos Bacca che vi proponemmo) quindi anche Suvorov si merita la sua bella dose di applausi.