video suggerito
video suggerito

Vidal sotto attacco: “Basta bugie, adesso sporgo querela”

L’ex centrocampista della Juventus reagisce alla fuga di notizie su presunti atteggiamenti poco professionali mostrati durante il ritiro col Bayern in Qatar.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Smentita e querela. Così Arturo Vidal ha reagito al tam tam delle notizie diffuse dal giornale tedesco Bild sulle ‘scappatelle' del cileno dal quartier generale del Bayern Monaco durante il ritiro della squadra in Qatar. Una presa di posizione netta per difendersi anche dal fuoco di fila delle critiche che lo hanno visto nell'occhio del ciclone. Una situazione durissima per l'ex centrocampista della Juventus, additato addirittura a ‘talpa' dello spogliatoio bavarese, l'uomo che avrebbe rivelato ai media i ‘segreti, le cose di campo'. Quali sono le news che hanno fatto infuriare il cileno? Ce n'è stata una in particolare: ovvero, che in diverse occasioni si sarebbe allontanato dalla sede del club per poi farvi ritorno a tarda ora e in stato d'ebbrezza.

L'ex calciatore bianconero, stizzito per quella fuga di notizia divenuta una sorta di processo/linciaggio, ha replicato a quelle indiscrezioni ritenute lesive della propria persona pubblicando un messaggio sul proprio account di Twitter. Un post in cui, senza troppi giri di parole, annuncia che sporgerà querela nei confronti del quotidiano tedesco. "La ‘notizia' pubblicata oggi da un quotidiano tedesco è assolutamente falsa – si legge nel messaggio diffuso dal calciatore sui social network -. Ho già dato mandato ai miei avvocati per avviare un'azione legale contro questo quotidiano, che nelle sedi opportune dovrà rispondere di quanto scritto e soprattutto assumersi la responsabilità di notizie spacciate per bugie".

Lo sfogo del calciatore, però, non si limita alla replica, durissima, rivolta alla Bild. Vidal assume un tono differente quando parla del rapporto con il club. "Sono legato alla mia squadra al 100% – ha aggiunto -, concentrato e impegnato a preparare i prossimi impegni che ci aspettano. Ringrazio il mio club per il sostegno ricevuto e tutti i tifosi che mi hanno mostrato solidarietà e affetto".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views