Vidal e Pogba, Juve in ansia per gli infortuni

Come stanno Vidal e Pogba? Le condizioni fisiche dei due centrocampisti, artefici dei successi bianconeri, preoccupano Cile, Francia e Juventus. Le notizie che arrivano dai ritiri delle rispettive nazionali in Brasile con alimentano ottimismo ma ansia. In modo particolare per ‘King Arturo' che alla partenza per il Mondiale con la Roja di Sampaoli è arrivato dopo l'operazione al ginocchio subita a maggio. Intervento al menisco resosi necessario a causa dei continui fastidi accusati dal calciatore che ne hanno condizionato il rendimento nella parte finale della scorsa stagione, fino a metterne addirittura a rischio la sua partecipazione alla Coppa. L'ennesimo allarme – come rilanciato da Sky – è scattato quando, durante una partita di calcio-tennis assieme ai compagni di nazionale, Vidal ha avvertito dolore al ginocchio, a testimonianza che i postumi dell'operazione inficiano ancora il pieno recupero del ‘todocampista' sudamericano.
Vidal nel mirino dell'Atletico Madrid
I soldi incassati dalla cessione di Diego Costa consentono all'Atletico Madrid di Simeone di entrare in concorrenza con Barcellona e Real Madrid per Vidal, il ‘guerriero' di centrocampo che meglio si addice al modulo di gioco e all'impronta data dal ‘Cholo' alla squadra. Sotto i riflettori dei ‘colchoneros' anche Lukaku, attaccante belga del Chelsea.
Pogba e la maledizione infortuni della Francia
Diversa, invece, la situazione in cui versa Pogba: il francese nei giorni scorsi ha saltato l'allenamento con i ‘blu' di Deschamps per un dolore all'anca: lo juventino è stato tenuto a riposo forzato a scopo precauzionale. Perdere anche lui sarebbe una maledizione per i transalpini che hanno già pagato dazio alla malasorte e agli infortuni rinunciando a pezzi importanti della rosa: a cominciare da Ribery (problemi alla schiena per la punta del Bayern Monaco), al quale s'è poi aggiunto Grenier (centrocampista e talento del Lione); entrambi preceduti da Mandanda (portiere), al suo posto è stato chiamato Ruffier.