Vidal dopo il gol in Juventus-Chelsea: “Ho zittito i cileni”

Un sassolino l'ha spedito nella porta del Chelsea, l'altro se l'è tolto dalla scarpa. Nel trionfo dello Juventus Stadium è, a buon diritto, tra i protagonisti Arturo Vidal. Il secondo gol, su assist perfetto servito da Asamoah, è stato realizzato dal centrocampista cileno, che ha firmato anche il suo secondo centro contro i londinesi (in virtù della rete segnata allo Stamford Bridge all'andata) e s'è confermato "bomber" della squadra di Conte.
E' stata una grande vittoria – ha commentato il sudamericano ai microfoni di Sky Sport -. Testa, cuore e gamba. Abbiamo vinto con queste tre cose una partita difficile. Questo è un messaggio per tutti, in Italia e in Champions. Siamo una squadra forte, non solo in Italia, ma anche in Europa.
Poi, un sorriso ironico e una battuta tagliente per mettere a tacere le critiche piovutegli addosso in patria dopo l'espulsione rimediata con la sua Nazionale.
Chi ho zittito nell'esultanza? Non in italia, è per tanta gente che ha parlato troppo in Cile. In Italia sono felice, mi hanno dato tante colpe perchè la Nazionale non ha vinto. Sono orgoglioso di indossare questa maglia.