Per Vidal è in arrivo una multa dalla Juventus per l’esclusione dalla Nazionale cilena
Il pugno di ferro di Claudio Borghi non risparmia Arturo Vidal. Il commissario tecnico del Cile ha rispedito a casa il centrocampista della Juventus, a causa del lieve ritardo con il quale si è presentato nel ritiro della Nazionale Cilena.
Vidal è arrivato con un ritardo di soli quarantacinque minuti nell’albergo che ospita il ritiro della “Roja”. Borghi però è stato inflessibile, e ha deciso di escludere il 24enne ex Bayer Leverkusen, dalla lista dei convocati per le partite di qualificazione al Mondiale 2014 ontro Uruguay e Paraguay. La stessa sorte è toccata ad altri quattro giocatori: il centrocampista dell’Atalanta Carlos Carmona, Jorge Valdivia (centrocampista del Palmeiras), Gonzalo Yara (difensore del Brighton & Hove) e Jean Beausejour (centrocampista del Birmingham City). Secondo il quotidiano “La Tercera”, il motivo del ritardo dei cinque giocatori non ha nulla a che fare con uscite notturne o vita mondana, anzi. Vidal e compagni avrebbero fatto tardi poiché si erano recati al battesimo della figlia di Valvidia. In realtà si parla anche di una visita non concordata a un ippodromo e di "condizioni inaccettabili per degli atleti professionisti", come affermato in conferenza stampa dal c.t. Borghi.
Il c.t. cileno aveva posto come orario limite del rientro le ore 22.00, i cinque sono arrivati, invece, alle 22.45, mandando su tutte le furie Borghi, che ha deciso di allontanare dal ritiro i protagonisti dell’atto d’indisciplina. L’allenatore della “Roja” ha convocato in sostituzione altri cinque giocatori direttamente dal campionato cileno. Si tratta di Jose' Rojas, Milovan Mirosevic, Felipe Gutie'rrez, Francisco Silva e Fernando Meneses. Anche la Juventus potrebbe prendere dei provvedimenti nei confronti del giocatore. Così fa sapere il direttore generale bianconero Giuseppe Marotta. " Vidal si è sempre comportanto bene da quando è con noi – ha detto il d.g. raggiunto telefonicamente dal quotidiano La Tercera. – Aspettiamo una relazione dettagliata dal Cile per capire come sono andate le cose, sinora abbiamo appreso i fatti solo dai giornali. Al suo arrivo parleremo con il giocatore per capire come si sia svolta l'intera vicenda". Vidal rischia una sanzione pecuniaria – una multa – come stabilito dal regolamento interno alla società.