22 CONDIVISIONI

Vidal all’Inter, il cileno ha detto sì: ma è braccio di ferro totale con il Barcellona

Nelle ultime ore a Barcellona sta accadendo di tutto: Vidal ha intrapreso un contenzioso con il club per bonus (a suo dire) mai versati per un totale di 2.5 milioni. I catalani negano e si oppongono alla proposta dell’Inter di un prestito a 12 milioni con obbligo di riscatto, chiedendo 20 milioni in contanti. Intanto il cileno ha già l’accordo con i nerazzurri.
A cura di Alessio Pediglieri
22 CONDIVISIONI
Immagine

E' il nuovo tormentone di mercato, il classico argomento che terrà banco per tutto il prossimo gennaio 2020, durante la sessione invernale: Arturo Vidal e l'Inter, il cileno che Conte vuole e che ha ufficialmente dichiarato guerra al Barcellona dopo essersi promesso al colore nerazzurro. Perché il centrocampista cileno ha già detto sì alla proposta di Marotta ma il club catalano non ha alcuna intenzione di cedere facilmente tra un prezzo di cartellino considerato poco congruo e l'attuale braccio di ferro legale che il giocatore ha intrapreso proprio a ridosso del calciomercato.

Cosa è successo tra Vidal e il Barcellona

Arturo Vidal ha deciso di denunciare il suo attuale club, il Barcellona per una questione di soldi. Il centrocampista cileno rivendica mancati pagamenti per un totale di circa 2.5 milioni di euro mai versati dalla società catalana malgrado il raggiungimento di bonus accordati nel presente contratto. Una mossa che ha spaccato definitivamente i rapporti già al limite tra giocatore e club aprendo la via ad un contenzioso legale. Da parte sua, il Barcellona ha evidenziato la regolarità degli accordi ma la realtà è differente: con un giocatore che forza la mano, a ridosso del calciomercato, si deve serenamente valutare i pro e i contro che si avranno da qui a giugno.

La proposta presentata dall'Inter

A rendere la posizione di Vidal ancora più forte c'è anche la proposta da parte dell'Inter per il mercato di gennaio. Dopo un corteggiamento durato sei mesi, adesso il club nerazzurro è uscito allo scoperto anticipando anche la concorrenza dell'ultimo minuto, quella bianconera che si è resa palese con la telefonata di Paratici ai vertici azulgrana. Nulla da fare, Vidal e l'Inter si sono già giurate fedeltà: per il centrocampista c'è un'offerta precisa, un contratto fino al 30 giugno 2022, uno in più rispetto a quello con i catalani spalmando i 13,5 milioni che Vidal aspetta nei prossimi 18 mesi.

Cosa succederà nel calciomercato invernale

Difficile pensare che Vidal resti dove sia attualmente. Il Barcellona non ha intenzione di trattenere un giocatore che non vuole rimanere ma ha un problema in mediana dove si potrebbe risvegliare con la coperta corta creando problemi a Valverde proprio nel cuore della stagione. Per questo i catalani provano a fare muro su più fronti. Sa da un punto di vista disciplinare il club ha già risposto alle richieste economiche del cileno (ritenute infondate), sul fronte del mercato ha controbattuto all'Inter: no al prestito oneroso da 12 milioni più riscatto a fine stagione, ma 20 milioni in contanti subito per una cessione a titolo definitivo. La sensazione che con i due club lontani dall'accordo e il giocatore messosi di traverso, saranno fondamentali le prime 24 ore di mercato: o si sbloccherà tutto subito o si dovrà attendere il 31 gennaio per sapere l'esito della trattativa.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views