video suggerito
video suggerito

Vicenza-Livorno 1-1, termina in parità l’anticipo della sesta giornata di Serie B

Al Romeo Menti accade tutto nel primo tempo: passano in vantaggio i toscani di Novellino con Dionisi, pareggio di Rigoni poco prima di rientrare negli spogliatoi. Restano in fondo alla classifica i biancorossi, mentre gli amaranto mancano l’appuntamento con il primato.
A cura di Redazione Sport
32 CONDIVISIONI
Vicenza-Livorno 1-1 Serie B

Nel classico anticipo del venerdì sera di Serie B, termina in pareggio il match tra Vicenza e Livorno. Le squadre di Silvio Baldini e Walter Novellino, per stessa loro ammissione amici in campo e fuori, si annullano a vicenda per 1-1 in virtù delle reti di Dionisi e Rigoni. A dispetto del risultato, al Romeo Menti è andato in scena una gara molto equilibrata e combattuta con i padroni di casa che hanno tenuto testa ai toscani, nonostante la netta differenza che evince la classifica. Il Livorno infatti sale a quota undici punti, mentre il Vicenza fallisce l’appuntamento con il primo successo in campionato ed ottiene il secondo punto in graduatoria.

Dionisi chiama, Rigoni risponde. Nel mezzo, la rete annullata all’ex campione del mondo Barone

Vicenza-Livorno 1-1 Serie B
Silvio Baldini, la situazione del ‘suo' Vicenza è disperata con appena due punti in sei partite

Nonostante l’esigenza di vincere, però, a sbloccare il risultato è la formazione di Novellino dopo appena 2’ grazie ad un perfetto diagonale di Federico Dionisi, bravissimo a capitalizzare il suggerimento di Paulinho. Per il ventiquattrenne centravanti amaranto si tratta del quinto gol in campionato. Dopo otto minuti arriva anche il raddoppio degli ospiti con Simone Barone, ma per fortuna di Baldini l’arbitro annulla la rete dell’ex campione del mondo per un intervento irregolare sul portiere biancorosso Frison. Tuttavia il Vicenza non molla, continua a guadagnare terreno prima di arrivare al pareggio con il centrocampista Nicola Rigoni, abile a risolvere una mischia in area a dieci minuti dall’intervallo. La ripresa vede il Livorno condurre il gioco ma i labronici non riescono a creare particolari pericoli in area avversaria, nonostante alcune buone giocate di Dionisi e il palo colpito da Paulinho. La gara termina 1-1 e assegna un punto a testa che, forse, non accontenta nessuna delle due compagini: da un lato c’è il Vicenza sempre più immischiato sul fondo della classifica, dall’altro c’è il Livorno che manca l’appuntamento con la testa della graduatoria.

Questo il tabellino di Vicenza-Livorno 1-1:

Vicenza (4-3-1-2): Frison; D. Martinelli, Augustyn, Bastrini (20′ st Zanchi), M. Pisano; Paro, N. Rigoni (32′ st Rossi), Gavazzi; Misuraca; Abbruscato, Paolucci (17′ st Tulli). A disposizione: Acerbis, Minieri, Soligo, Bariti. Allenatore: Baldini.

Livorno (4-1-4-1): Bardi; Salviato (29′ st Perticone), Miglionico, Lambrughi, Pieri (37′ st Bernardini); Genevier; Remedi, Rampi (26′ st Belingheri), Luci, Dionisi; Paulinho. A disp.: Mazzoni, Bigazzi, Piccolo, Remedi. Allenatore: Novellino.

Ammoniti: Luci (Liv), Augustyn (Vic).
Arbitro: Calvarese di Teramo.
Reti: 2′ pt Dionisi (Liv), 34′ pt Rigoni (Vic).

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views