Viareggio Cup 2011, Juventus-Varese 2-4: campioni in carica già eliminati dal torneo
Il Torneo di Viareggio 2011, Juventus non era iniziato nel migliore dei modi per la squadra di Bucaro salvatasi, contro il Bruges in rimonta per 2 a 2, ed è finita anche peggio, visto che ieri è già stata eliminata dalla competizione.
Un verdetto sorprendente visto che i vincitori delle ultime due edizioni del Torneo di Viareggio, sono stati sconfitti per 4 a 2 dal Varese, nonostante un inizio di partita tutto all'attacco visto che i bianconeri necessitavano esclusivamente della vittoria. I Lombardi invece passati in vantaggio, hanno subito messo pressione alla Juve che comunque trascinata dalla coppia Giannetti-Libertazzi è riuscita a ribaltare il risultato. La compagine di Denis Mangia per niente stordita dal repentino 1-2 bianconero, ha trovato però la forza di continuare ad imporre il proprio gioco, rifilando altre 3 reti ai più quotati avversari, che saranno costretti a tornare a casa. Già finita dunque l'avventura della Vecchia Signora che non avrà bisogno di visualizzare il Calendario Torneo di Viareggio 2011.
Il tabellino:
JUVENTUS-VARESE 2-4
Reti: 35′ pt. Pompilio (V), 39′ pt. Giannetti (J); 13′ st. Libertazzi (J), 18′ st. De Luca (V), 28′ st. Benvenga (V), 46′ st. Pompilio (V).
Juventus (4-3-3): Costantino, Romano, Camilleri, Di Dio (1′ st. Ilari), Liviero, Belcastro (31′ st. Corticchia), Schiavone, Buchel (1′ st. Spinazzola), Libertazzi, Giannetti, De Silvestro. A disposizione: Di Salvia, Carfora, Belfasti, Esposito, Corticchia, Ilari, Spinazzola, Margiotta, Bianconi. All. Bucaro.
Varese (4-3-3): Micai, Toninelli, Marchi, Miceli, Wagner (15′ st. Barberis), Bianchetti, Benvenga (30′ st. Lazaar), Scialpi, De Luca, Pompilio, Ferreira (33′ st. Capriolo). A disposizione: Belenzier, Capriolo, Gaeta, Romanini, Maio, Serrano, Samba. All. Mangia.
Arbitro: Rapuano di Rimini.
Note: ammoniti: Pompilio (V), Scialpi (V), Romano (J).