video suggerito
video suggerito

Verso Torino-Juventus, Immobile a rischio derby

L’attaccante – in comproprietà proprio con i bianconeri – forse partirà dalla panchina. Tutte le speranze granata saranno su Cerci, capocannoniere della Serie A.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
immobile

Nella squadra granata del capocannoniere di Serie A Alessio Cerci, domenica potrebbe non esserci Ciro Immobile, l'ultimo acquisto voluto fortemente dal tecnico Ventura per completare il reparto offensivo del Torino. L'ex Pescara e Genoa, infatti, sta vivendo una settimana febbrile (e non certo per il derby con i bianconeri): ha saltato gran parte della preparazione, la sfida infrasettimanale e molto probabilmente non verrà convocato per la stracittadina in programma per la sesta giornata di campionato. Un inizio difficilissimo per lui (4 partite e zero gol in granata), che proprio sotto la Mole vuole riscattarsi dopo una stagione di chiaroscuri passata in Liguria. Ventura sta valutando, ma si prospetta un tandem offensivo formato da Cerci e Meggiorini, con un centrocampo basato sulla qualità e la spinta offensiva per mettere pressione alla Juventus.

In comproprietà – La notizia era nell'aria e se non ci saranno recuperi prodigiosi verrà confermata: Immobile salterà il suo primo derby piemontese, forse (nella migliore delle ipotesi) verrà convocato e assisterà dalla panchina, debilitato da un attacco influenzale che l'ha costretto al riposo forzato. Un'occasione perduta per il giovane talento di Torre Annunziata che in estate era stato proprio oggetto di mercato tra il Torino e la Juventus che si sono spartiti la comproprietà, ‘parcheggiano' il 23enne nelle sapienti mani di Ventura. Il tecnico dei granata però non si dispera più di tanto: in avanti ha un certo Alessio Cerci che non è mai partito così bene e che si presenterà di fronte alla Juventus campione d'Italia come il capocannoniere in carica della serie A. Un ottimo biglietto da visita per un Torino che sta facendo bene anche se è in difesa che barcolla troppo spesso. Per questo si affiderà a Bovo, uomo-derby che ha giocato stracittadine a Palermo, Genoa e Roma.
A centrocampo, spinte sulle fasce dei confermatissimi D'Ambrosio e Pasquale mentre El Kaddouri potrebbe giovarsi degli spazi creati dalle due punte.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views