Verso Belgio-Italia, Wilmots: “Rispetto per l’Italia, ma a me non piace perdere”

Marc Wilmots non mostra timori reverenziali: del resto, il suo Belgio è primo nel ranking UEFA per nazioni, ed a pieno merito. Tanti i giocatori dei Diavoli Rossi titolari nei principali club europei, di cui due in Italia: Radja Nainggolan e Dries Mertens, rispettivamente nella Roma e nel Napoli. Senza dimenticare ovviamente calciatori come Courtois, Benteke, Origi, Hazard.. insomma, una rosa di primissimo livello, contro la quale servirà la migliore Italia possibile. Anche se soltanto un'amichevole, Conte è stato già chiaro: "L'obiettivo è imporre il nostro gioco". Parole alle quali ha risposto il commissario tecnico belga in conferenza stampa.
"Rispetto molto gli italiani", ha spiegato Wilmots, "anche perché qui a Bruxelles ce ne sono molti, ma io voglio che la mia squadra sia concentrata. Giocando in casa nostra, dovremo attaccare noi e fare bella figura, anche se contro avversari di livello come l'Italia non possiamo certo pensare di dominare. In ogni caso, a me non piace perdere", ha concluso il commissario tecnico del Belgio. Insomma, Italia avvisato: il Belgio venderà cara la pelle, anche perché c'è un primo posto del ranking europeo da conservare, e quale miglior avversario che l'Italia, in piena crisi di gioco e reduce da risultati piuttosto deludenti seppur vincenti.
Morale alto invece per Radja Nainggolan, unico italiano che sarà in campo visto l'infortunio del napoletano Dries Mertens. "Devo giocare bene per prendere in giro il mio amico Florenzi se vinciamo", ha scherzato il centrocampista della Roma, che domani se scenderà in campo staccherà la sua presenza numero 17 con la maglia dei Diavoli Rossi. "Ho iniziato in Serie B per poi arrivare in Serie A, mia moglie è italiana", ha continuato poi Nainggolan, "quindi per me è una partita molto sentita e speciale".