Verratti snobba Juve e Inter: “Via dal PSG solo per il Barcellona”
Marco Verratti è da anni uno dei migliori centrocampisti del mondo, spesso il suo nome viene accostato a quello delle principali squadre europee, tra cui la Juventus e l’Inter che vorrebbero riportarlo in Italia. Ma il giocatore abruzzese non pensa affatto né al Bayern né alla Serie A, ma solo (eventualmente) al Barcellona. Verratti infatti in un’intervista rilasciata al Mundo Deportivo ha detto che lascerebbe Parigi solamente per vestire la maglia blaugrana:
Se mai dovessi lasciare il PSG, andrei solo al Barcellona. Sarebbe un piacere poter dividere lo spogliatoio con campioni come Messi, Suarez, Neymar o Iniesta. Il Barcellona è l’unica altra squadra in cui mi piacerebbe giocare per il suo modo di intendere il calcio.
Non è chiaro se questo sia un messaggio, più o meno criptico, ai catalani per il prossimo calciomercato o è una sviolinata fatta alla vigilia della doppia sfida degli ottavi di Champions League tra il PSG e il Barcellona, che tra l’altro si sfidano per la terza volta negli ultimi cinque anni in una duplice gara da dentro o fuori. Quello che è certo però è che almeno per ora Verratti non tornerà dal suo maestro Carlo Ancelotti, che pare voglia portarlo al Bayern Monaco, e non andrà a giocare nemmeno in Premier League.
L’Italia un giorno tornerà nel suo destino, a livello di club, almeno così ha detto il suo procuratore Donato Di Campli qualche giorno fa: “Marco prima o poi tornerà in Serie A, ma per il momento la prima scelta è quella di rimanere a Parigi”. Verratti, che con il PSG ha vinto quattro volte la Ligue 1 e una dozzina di titoli complessivi, al di là delle indiscrezioni di mercato, dei presunti flirt e dei messaggi più o meno criptati al Barcellona, non dovrebbe a breve lasciare il club dalla proprietà qatariota, con cui lo scorso anno ha rinnovato fino al 2021.