Verratti preoccupa Psg e Italia, Blanc: “Ha un’infiammazione ossea”

“Marco Verratti deve diventare il nostro leader”. Così parlò pubblicamente Antonio Conte per spronare il centrocampista in vista dei prossimi Campionati europei. I piani del talentuoso giocatore e quelli del Ct della Nazionale italiana, rischiano però di essere seriamente compromessi dalla condizione fisica dell’ex Pescara che sembra entrato in un vero e proprio tunnel di problemi da non sottovalutare. Le ultime parole di Laurent Blanc sull’argomento pesano come un macigno e preoccupano tutto l’ambiente azzurro: “L’infortunio di Marco è di natura ossea e quindi più difficile da risolvere. Quando hai un inconveniente muscolare puoi adottare dei programmi di riabilitazione, mentre in questo caso no".
Le difficoltà del centrocampista
Situazione da prendere con le pinze quella del mediano, con il tecnico del Paris Saint Germain che ha provato a guardare il bicchiere mezzo pieno, pur entrando nello specifico sui problemi di Verratti: "I segnali sono comunque positivi: abbiamo potuto lavorare con lui sulla preparazione cardio, anche se purtroppo per il momento non può fare movimenti laterali, ma solo avanti e indietro”.
La preoccupazione dello staff medico dell'Italia
La complicata pubalgia del calciatore insomma necessiterà di un recupero particolare e capillare, senza alcun rischio di accelerare i tempi. A tal proposito il responsabile medico della Nazionale italiana, dottor Castellacci, partirà alla volta di Parigi, proprio per monitorare personalmente le condizioni di Verratti. Se Blanc infatti spera di recuperare il centrocampista per la sfida di ritorno in Champions contro il Chelsea, Conte vorrebbe che Verratti fosse nuovamente al top per le amichevoli contro Spagna e Germania in programma a fine marzo. Un importante antipasto in vista di Euro 2016.