Verratti, le scuse non bastano: multa di 40mila euro dal Psg
Le scuse pubbliche di Marco Verratti non gli eviteranno una multa pesante da parte del Paris Saint Germain. Il centrocampista italiano è stato fermato dalla polizia in quel di Parigi, e trattenuto in caserma per un tasso alcolemico superiore alla norma. Un bicchiere di troppo dunque per il nazionale azzurro che è sceso comunque in campo nell'anticipo del venerdì contro la seconda della classe Lille, vinto dai Bleus 2-1. Dopo il match, è arrivato il mea culpa di Verratti che sarà punito dal club della Tour Eiffel con una multa salata.
Cosa è successo a Marco Verratti, perché è stato fermato dalla polizia a Parigi
Marco Verratti è stato fermato a Parigi dalla polizia mentre era alla guida della sua auto dopo una serata tra amici. Nel controllo di routine gli agenti hanno riscontrato per il centrocampista un tasso alcolemico di 0,49 mg/l, l’equivalente di un paio di bicchieri di vino. Ecco allora che Verratti è stato condotto in commissariato dove è rimasto per un paio di ore, in attesa che il livello di alcol nel sangue si normalizzasse. Nelle prossime settimane, il nazionale azzurro finirà a processo con il rischio di una sospensione della patente.
Le scuse di Verratti dopo Psg-Lille
Il centrocampista protagonista di una buona prova in Psg-Lille 2-1, è intervenuto ai microfoni della stampa scusandosi per l'accaduto: "Mi sono reso protagonista di una stupidata, mi servirà di lezione. Ho vissuto comunque giorni difficili, mi sono scusato perché so di aver sbagliato. Sono giovane, anche se questo non mi autorizza a comportarmi così. Mi servirà per il futuro, per spiegare ai miei figli di non ripetere certi errori. In campo volevo dare qualcosa in più, perché sapevo che avevo qualcosa da farmi perdonare. Mi sono scusato, non succederà più".
Il Psg multerà Verratti, ecco quanto dovrà pagare il centrocampista
Fortunatamente per il Psg quanto accaduto non ha "distratto" in campo Verratti autore di un'ottima prova. Il club però non sembra intenzionato a farla passare liscia al centrocampista che per Tuchel è stato fortunato: "A Marco è andata bene perché tutto è successo ben lontano dalla partita. Tocca al club affrontare la cosa, io mi occupo della parte sportiva". In arrivo dunque una multa per l'ex Pescara che secondo i tabloid transalpini dovrebbe essere di circa 40mila euro, ovvero il 5% del suo stipendio da 800mila euro settimanali. Verratti vuole comunque voltare pagina: "Può succedere a tutti, calciatori o no. Sono il primo ad essere deluso perché ho fatto una stupidata. La squadra ha accettato le scuse, voltiamo pagina".