video suggerito
video suggerito

Verratti, infortunio non grave ma dovrà star fuori un mese

L’ex Pescara costretto ad abbandonare il campo dopo 15′ per uno scontro di gioco con Ronaldo. Escluse fratture, ha riportato una lesione al legamento della caviglia sinistra. Salterà le amichevoli della Nazionale con Belgio e Romania. Blanc lo avrà a disposizione solo a dicembre.
A cura di Maurizio De Santis
40 CONDIVISIONI
Immagine

Lesione al legamento della caviglia sinistra, un mese di stop. E' questo l'esito degli ulteriori controlli strumentali svolti su Marco Verratti, infortunatosi durante la partita di Champions League di martedì sera tra il suo Paris Saint-Germain e il Real Madrid. Il tecnico, Blanc, lo avrà a disposizione solo a dicembre, il ct della Nazionale, Conte, dovrà accontentarsi dei prossimi mesi del 2016 e dovrà farseli bastare come collaudo in vista dell'Europeo. Niente maglia azzurra, quindi, per l'ex Pescara che salta le amichevoli in programma contro Belgio e Romania. Pirlo, reduce da una stagione in chiaroscuro dalla Major League, riprenderà il suo abituale posto in cabina di regia.

Come s'è infortunato Verratti? Un contrasto con Cristiano Ronaldo, poi il dolore alla gamba e la panchina costretta a effettuare la sostituzione (al suo posto è entrato Rabiot). Al Bernabeu la partita di del centrocampista contro il Real è durata poco più di un quarto d'ora. Fino a quando non ha la peggio nel ‘corpo a corpo' con CR7 e viene trasferito d'urgenza in ospedale per gli esami di rito. L'arto gli fa male, si teme il peggio: il regista dei francesi viene sottoposto ad accertamenti per il problema al perone e alla caviglia della gamba sinistra. L'infortunio subito nella sfida di Champions League cala come una sentenza e chiude nel cassetto a doppia mandata la convocazione, lo esclude di fatto dal novero delle scelte che il ct comunicherà nei prossimi giorni.

Le condizioni di Verratti: escluse fratture

I timori dei primi riscontri sono svaniti ma a giudicare dal modo in cui s'era presentato di nuovo nell'impianto madrileno, unendosi alla squadra che lo attendeva, era praticamente impossibile che andasse al raduno. Verratti è tornato al Santiago Bernabeu assieme ai responsabili dello staff medico: il calciatore si reggeva sulle stampelle e aveva una fasciatura rigida applicata alla caviglia. Si sosteneva, deambulava a fatica ma senza riuscire a poggiare il piede a terra. Niente Italia, quindi, per il calciatore che poco alla volta stava raccogliendo il testimone di Pirlo nel cuore del centrocampo della Nazionale. Niente test ulteriore come aveva messo in cantiere il commissario tecnico che approfitterà dei prossimi incontri come tappa d'avvicinamento all'Europeo in Francia (2016). Quali sono questi appuntamenti? Si tratta delle due amichevoli della Nazionale contro il Belgio (venerdì 13 novembre all'ex Heysel di Bruxelles) e Romania, martedì 17 novembre in programma a Bologna.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views