Verratti al Manchester United, con Ibra sponsor
L'arrivo di Mourinho allo United ha già prodotto un risultato: restituire un po' di smalto al blasone dei Red Devils offuscato dai flop di Moyes e poi van Gaal. Dovesse ingaggiare tutti i calciatori che vengono accostati al club, non basterebbero i 250 milioni di budget stabiliti dalla società per potenziare la squadra, ricostruirla con cessioni dolorose e innesti realmente importanti. Dal Villarreal è già arrivato il difensore centrale, Bailly. Ibrahimovic è atteso dopo la conclusione dell'Europeo. Serve un altro colpo, questa volta nella zona nevralgica.
Chi è l'indiziato numero uno? I tabloid non hanno dubbi, il nome più gettonato è Marco Verratti che al Paris Saint-Germain è cresciuto molto rispetto ai tempi di Pescara. Allo Special One piace e poi c'è Ibra a fare da sponsor al mediano, ex Pescara, che in Nazionale avrebbe dovuto raccogliere l'eredità di Pirlo ma un infortunio muscolare l'ha tenuto lontano dai riflettori di Euro 2016. Lo svedese ne è sicuro, il centrocampista italiano ha qualità e potenzialità tali da fare al caso del Manchester.
"José, prendi Marco", scrive il Corsport che fa riferimento al (presunto) dialogo tra Ibrahimovic e il neo manager del Manchester. Mou vorrebbe farlo anche subito considerata l'età del calciatore: 23 anni, tutta una carriera spalancata davanti e tecnica individuale che può essere ancora raffinata. Poi, però, bisogna fare i conti con un contratto che lega il calciatore al Psg fino a 2020 (una sorta di blindatura) e alla voglia da parte del club di non privarsi di uno dei suoi pezzi pregiati. Quanto sarebbe disposto a mettere sul piatto il Manchester United? Secondo i giornali inglesi la cifra sarebbe incredibile: circa 100 milioni di euro per ammorbidire la posizione dei transalpini. Circa la stessa quotazione di Pogba alla Juventus.