video suggerito
video suggerito

Verona-Torino 1-3, 4a vittoria di fila per Ventura (foto)

Dopo 37 anni il Toro vince quattro partite consecutive in Serie A. Nel primo tempo segna il venezuelano Martinez. Poi segnano Quagliarella, Toni ed El Kaddouri.
A cura di Alessio Morra
183 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo 37 anni il Torino torna a vincere quattro partite consecutive in Serie A. Curiosamente anche all'epoca i granata vinsero il quarto match in trasferta con il punteggio di 3-1. Ventura, che sta riscrivendo la storia dei granata, a Verona vince per 3-1 e si riaffaccia in zona Europa League. Il Toro in un solo colpo scavalca Genoa, Palermo e Milan aggancia la Fiorentina e si porta a tre punti da Lazio e Sampdoria. Nel primo tempo Martinez firma l'1-0′. Al 5′ della ripresa Quagliarella dal dischetto sigla il 9° gol in campionato. Il Verona risponde con l'ammirevole Luca Toni, autore di un bel gol. Nel finale c'è gloria pure per El Kaddouri. Mandorlini traballa.

Martinez, 1-0 – Forte delle tre vittorie consecutive il Torino inizia molto bene il match e nei primi minuti calcia almeno due volte verso la porta di Rafael. I padroni di casa si scuotono al 7′ quando con un'azione rapida centrano in pieno il palo con Saviola, l'argentino però era in fuorigioco. Il Verona pian piano alza il baricentro e il Toro giustamente pensa a chiudere gli spazi e, se possibile, a colpire in contropiede. Sugli sviluppi di un corner Glik prende bene il tempo, ma colpisce male. Benussi si salva. Poco dopo il capitano dei granata viene ammonito per un fallo su Hallfredsson. Al 32′ il Torino passa in vantaggio con il venezuelano Martinez che sfrutta una bella combinazione con Benassi, un liscio di Marquez e con un destro dal centro dell'area supera Rafael, 1-0. Il Verona sente il colpo e non riesce mai a mettere in difficoltà Padelli.

Quagliarella, El Kaddouri e Toni – Le squadre rientrano in campo con gli stessi undici del primo tempo. Il Verona riprende ad attaccare, ma lo fa molto male. Al 4′ Moretti esce palla al piede come Beckenbauer e serve Martinez. Il venezuelano viene falciato in area da Marques, rigore netto. Quagliarella non sbaglia. 9° gol in Serie A per il bomber del Toro, quarto negli ultimi sette giorni! La squadra di Mandorlini gioca senz'anima e senza criterio. I granata, oggi in maglia bianca, mancano il tre a zero perché Quagliarella è troppo altruista in una ripartenza. Al 20′ Marquez stende Quagliarella, il rigore sarebbe netto. L'arbitro però non lo assegna.  Quagliarella poco dopo lascia il posto ad Amaurì, Mandorlini getta nella mischia pure Juanito Gomez e Lazaros. Il Torino gestisce il vantaggio senza grossi problemi fino al 38′ quando Luca Toni con un bellissimo tiro supera Padelli, 2-1. Il trentasettenne attaccante poco dopo va vicinissimo al pareggio con un bel colpo di testa. In pieno recupero il Verona è tutto all'attacco. El Kaddouri recupera palla nella propria trequarti e da solo giugne fino all'area avversaria. Il marocchino con un destro preciso supera Benussi e chiude definitivamente la partita.

Il tabellino di Verona-Torino

Verona (3-5-2): Benussi; Moras, Marquez, Marques; Pisano, Greco, Tachtsidtis, Hallfredsson (70′ Juanito Gomez), Agostini (70′ Lazaros); Saviola (80′ Fernandinho), Toni. A disposizione: Rafael, Gollini, Brivio, Martic, Sorensen, Ionita, Campanharo, Valoti, Nico Lopez. All. Mandorlini

Torino (3-5-2): Padelli, Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi (80′ Alvaro Gonzalez), Vives, Farnerud (59′ El Kaddouri), Molinaro; Martinez, Quagliarella (70′ Amaurì). A disposizione: Castellazzi, Ichazo, Maksimovic, Gaston Silva, Darmian, S.Masiello, Jansson. All. Ventura

Gol: 32′ Martinez, 50′ rig Quagliarella, 83′ Toni, 93′ El Kaddouri.

Ammonito: Glik, Bovo, Marques.

183 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views