video suggerito
video suggerito

Verona, Toni punta il derby e la classifica cannonieri: “Vincerla sarebbe bellissimo”

L’attaccante dell’Hellas, alla vigilia della stracittadina di Verona, vuol rifarsi della sconfitta dell’andata e strizza l’occhio al trono di Carlitos Tevez.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Ora che la salvezza è stata raggiunta, Luca Toni è pronto a togliersi qualche soddisfazione. Derby e classifica cannonieri sono i due obiettivi del cannoniere dell'Hellas Verona, atteso anche dalla chiamata del presidente scaligero per il rinnovo del contratto. La sconfitta rimediata nello scorso dicembre, arrivata con un gol di Alberto Paloschi in chiara posizione di fuorigioco, ai giocatori di Andrea Mandorlini brucia ancora…e parecchio. L'occasione per prendersi la rivincita sportiva, arriverà domenica all'ora di pranzo quando tutta Verona rimarrà con il fiato sospeso: "Il derby è importante per tutti i tifosi e per la squadra – ha spiegato Toni in conferenza stampa – Nel match d'andata abbiamo perso male, con un goal arrivato da posizione di fuorigioco. Il Chievo è in forma e non subisce goal, ma il derby è una gara particolare. Vincerlo ci può dare morale per il finale di stagione. Delle ultime gare rimaste, questa è quella più importante. Chi scenderà in campo lo farà dando il massimo".

Attacco all'Apache – La straordinaria stagione di Luca Toni, la si legge anche dai numeri. In primis, quello dei suoi diciotto gol. Uno "score" mica male per un attaccante non proprio giovanissimo, rimasto l'unico italiano a contendere la classifica cannonieri a Carlitos Tevez: "Riuscire a vincere la classifica cannonieri sarebbe bellissimo – ha spiegato il giocatore di Mandorlini – Se ci riuscirò sarà una bella soddisfazione, altrimenti non diventerà matto. Anche perché, prima dei miei goal, vengono i miei compagni". A chiusura di una stagione più che positiva, Luca Toni attende anche un altro regalo: una chiamata dal presidente Setti. Con il contratto in scadenza, l'attaccante modenese attende ora un segnale dai vertici del club gialloblu: "Se ci saranno i presupposti che mi hanno permesso di fare bene in questi due anni, continuerò con l'Hellas. I 18 goal realizzati in Serie A testimoniano il mio buon stato di forma, ma se non riceverò proposte interessanti, potrei anche smettere".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views