video suggerito
video suggerito

Verona SOS a Iturbe, il ds Bigon: “Torna, questa è casa tua”. Ma sta per andare al Watford

Il direttore sportivo del Verona esce allo scoperto: “Qui ritroverebbe tanti amici e soprattutto Toni, col quale aveva un’ottima intesa. Per noi sarebbe perfetto”. Ma dall’Inghilterra fanno sapere che è molto vicino al Watford.
A cura di Maurizio De Santis
40 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Iturbe al Verona, laddove tutto è cominciato. A rilanciare le ultime notizie di calciomercato è il direttore sportivo del Verona, Riccardo Bigon, che in un'intervista al quotidiano L'Arena racconta della volontà da parte del club scaligero di riportare in gialloblù il calciatore che in tandem con Toni contribuì alle fortune dell'Hellas. Il trasferimento nella Capitale non gli ha portato fortuna: ai giallorossi è costato sui 23 milioni di euro, a Roma era arrivato per rendere più efficace il tridente a disposizione di Rudi Garcia ma la storia ha preso una piega diversa. Un solo gol e un assist all'attivo, 11 presenze in campionato per un totale di 385 minuti… nemmeno un tempo a partita.

Niente a che vedere con l'ala che al ‘Bentegodi' (8 gol, 33 partite) era considerata un idolo e la spalla ideale per l'ex bomber della Nazionale. "Siamo pronti a fare anche un sacrificio, perché questa è casa sua – ha ammesso il diesse del Verona -. Qui, in gialloblù, potrebbe sentirsi di nuovo a suo agio e soprattutto ritroverebbe alcuni vecchi compagni, come Toni". L'interesse per l'argentino è concreto ma al Verona non basterà solo la carta dell'affetto considerato che sulle tracce di Iturbe ci sono anche altri club: "Molto dipenderà anche dai risultati che otterremo prima della sosta di campionato. In ogni caso non siamo l'unica società interessata al calciatore".

Il messaggio è stato lanciato, toccherà anche al calciatore dare risposta positiva (e alla Roma valutare l'opportunità della transazione): "Iturbe sarebbe il massimo, il rinforzo ideale per noi – ha aggiunto Bigon -. Nel modulo di Delneri (il 4-4-2, ndr) andrebbe alla perfezione. Poi, purtroppo, ci troviamo a fare i conti con una classifica durissima. E quindi restiamo con i piedi per terra". Già, perché sulle tracce del giocatore s'è messo il Watford della Famiglia Pozzo che ha già accolto (sempre con la formula del prestito) Ibarbo. E proprio il club inglese sembra favorito (come rilanciato da Sky Sport per avere in Premier l'esterno della Roma). Gennaio è alle porte, la missione salvezza passa anche per il mercato di riparazione.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views