video suggerito
video suggerito

Verona-Roma diretta live 21a giornata Serie A 2013/2014

Hellas Verona-Roma 1-3 (45′ Ljajic, 49′ Halfredsson, 60′ Gervinho, 81′ rig. Totti)
A cura di Giuseppe Cozzolino
22 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Roma-Livorno diretta live 20a giornata Serie A 2013/2014

Finito il match del Bentegodi: la Roma passa a Verona per 3-1, e si porta a +6 sul Napoli ed a -6 dalla Juventus. Il Verona è alla terza sconfitta consecutiva. Ma la gara si è decisa solo nel finale, quando sul 2-1 l'arbitro Mazzoleni ha concesso un rigore "generoso" ai giallorossi, poi realizzato da Totti. Sugli scudi Gervinho, imprendibile, da una parte ed Halfredsson dall'altra.

90′ – Tre i minuti di recupero, si aspetta solo la fine del match.

89′ – Cori dei giallorossi presenti al Bentegodi: "Vinceremo il Tricolore".

85′ – Ultimo cambio anche per il Verona: Mandorlini richiama Donati e lancia nella mischia Longo.

81′ – RIGORE PER LA ROMA. Torosidis va giù toccato da Gonzalez, per Mazozleni è rigore. Marques infuriato, va a protestare e viene ammonito. Cori dei Veronesi: "Siete come la Juventus". Dagli undici metri, va Totti che sigla il 3-1 per i giallorossi!

76′ – Ultimo cambio per la Roma, entra Totti per Destro.

72′ – Fucilata improvvisa di Halfredsson, migliore in campo tra gli Scaligeri: tiro di sinistro potente ma centrale, De Sanctis non si fa sorprendere e risponde coi pugni evitando una presa pericolosa.

68′ – Cambio anche per Mandorlini, che lancia Martinho al posto di Gomez.

64′ – Secondo cambio per la Roma: fuori Ljajic, autore del primo gol, e dentro Florenzi.

60′ – GERVINHO!!! Roma in vantaggio!!! Azione personale dell'ivoriano, che prende palla salta Romulo e Donati e scarica un destro su cui Rafael deve arrendersi. La Roma era in crescendo ed alla fine ha ritrovato il vantaggio.

59′ – Rudi Garcia tira fuori Nainggolan, impalpabile, e dentro Pjanic.

56′ – Botta di Ljajic che esplode un violento destro a giro che esce di poco a lato.

49′ – Pareggio del Verona!!! Halfredsson!!! Errore di Castan, che si fa rubare palla da Iturbe sulla trequarti, accelerazione improvvisa degli Scaligeri con lo svedese che riacciuffa il risultato!!!

46′ – Riparte il match del Bentegodi.

Fine primo tempo. Una rete di Ljajic allo scadere del primo tempo regala il vantaggio alla Roma, che adesso si gode il +6 sul Napoli ed il -6 dalla Juventus. Giallorossi che, pur senza aver fatto grandissime cose, sono passati meritatamente in vantaggio. Il Verona, che in questo momento accuserebbe la terza sconfitta consecutiva, oltre ad aver perso Maietta, dà la sensazione di non crederci più di tanto.

45′ – GOL DELLA ROMA!! LJAJIC!!! Grande azione del solito, devastante, Gervinho che lascia sul posto Romulo, salta Donadel e tocca per Ljajic che da posizione più che ottimale non fallisce e porta in vantaggio i giallorossi.

44′ – Ammonito Nainggolan per aver scalciato il pallone dopo un fallo: era diffidato, salterà la prossima partita.

41′ – Cambia poco nel Verona: Donadel si sposta a centrocampo, con Romulo arretrato a terzino, mentre la coppia centrale diventa Gonzalez-Marques.

37′ – Brutto infortunio per Maietta: al suo posto deve entrare Donadel.

35′ – Grandissima occasione per la Roma con Mattia Destro: Gervinho scappa sulla fascia, entra in area e mette al centro per l'attaccante giallorosso che tira di prima intenzione ma non centra la porta. Davvero un grosso brivido per il Bentegodi.

30′ – Fase abbastanza "piatta" della partita: tanti palloni persi da una parte e dall'altra, ma nessun vero brivido da una parte e dall'altra.

21′ – Lampo improvviso giallorosso, con Ljajic che dopo una corta respinta di Hallfredsson ha scaricato un bel destro di poco alto sopra la traversa.

18′ – Il Verona ha alzato il baricentro, la Roma pressa ma è un controllo della gara piuttosto sterile finora.

11′ – Gara che si innervosisce: Benatia ferma un contropiede del Verona con le maniere forti, ma Mazzoleni gli "risparmia" il giallo. Il tempo di ripartire, e Romulo stende Strootman: intervento rovinoso e palesemente volontario, Mazzoleni ammonisce il veronese.

3′ – Subito Roma che parte all'assalto, anche se brividi non ce ne sono ancora stati. Tanto pressing giallorosso, il Verona leggermente più attendista. Su un bel traversone di Maicon, esce sicuro in presa alta Rafael e blocca la sfera.7′ – Bel tentativo di Mattia Destro, che sembra davvero ritrovato: traversone di Maicon, controllo e bella girata dell'attaccante giallorosso che però non riesce a sorprendere Rafael. Su contropiede del Verona, arriva al tiro Luca Toni, ma senza grosse pretese: De Sanctis non corre rischi.

Inizia il match. Hellas e Roma scendono in campo al Bentegodi per questo anticipo dell'ora di pranzo!

LIVE

Verona-Roma può essere la chiave della stagione per entrambe le squadre. Da un lato, gli Scaligeri padroni di casa vogliono dimostrare di non essere stati soltanto un bluff nel girone d'andata, ma che possono davvero lottare per un posto in Europa fino a fine stagione; dall'altra parte, la Roma ha l'occasione di recuperare due punti alla Juve ed allungare di altri due sul Napoli, dopo che entrambe hanno pareggiato per 1-1 negli anticipi del sabato: il Napoli si è fatto beffare dal Chievo, la Juventus dalla Lazio. Insomma, una gara in cui l'unico risultato che danneggerebbe sia il Verona che la Roma sarebbe proprio il pareggio.

Statistiche. Bilancio in parità tre le due compagini, che in 24 incontri al Bentegodi hanno vinto 7 volte a testa pareggiando nelle restanti 10 partite. L'ultimo incrocio fu l'1-1 della stagione 2001/2002: Hellas in vantaggio con una rete di Oddo e Roma che recuperò con una di Samuel. L'ultima vittoria giallorossa era arrivata l'anno prima, quello dello scudetto: un netto 4-1, con rete di Oddo per i padroni di casa e reti giallorosse a firma di Candela, Totti e Batistuta (doppietta). Per cercare l'ultima vittoria del Verona bisogna andare indietro fino alla stagione 1996/1997: 2-1 con reti per i padroni di casa firmate da Giunta ed Orlandini, mentre Delvecchio marcò la rete dei giallorossi.

Formazioni. Recuperato anche Toni nell'Hellas, Mandorlini può schierare la formazione titolare: Rafael in porta, Cacciatore e Morales esterni di difesa con la coppia centrale Marques-Maietta; a centrocampo Donati sarà affiancato da Romulo ed Halfredsson, mentre in avanti il trio Gomez-Iturbe-Toni. Per i capitolini, Rudi Garcia conferma il pacchetto arretrato formato da De Sanctis in porta, Torosidis-Castan-Benatia-Maicon come linea difensiva a quattro; in mediana, fuori Florenzi (esausto) e Pjanic, dal primo minuto in campo Nainggolan-De Rossi-Strootman dal primo minuto. Parte dalla panchina Totti: in avanti, spazio al trio Gervinho-Ljajic-Destro.

Formazioni ufficiali

Verona (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Marques, Maietta, Gonzales; Romulo, Donati, Hallfredsson; Iturbe, Toni, Gomez. All.: Mandorlini.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castán, Torosidis; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Gervinho, Destro, Ljajic. All.: Garcia.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views