Verona, ridotta da 3 a 2 giornate la squalifica di Rafael

Una piccola, buona, notizia per il Verona di Gigi Delneri: la Corte d'Appello Nazionale ha infatti ridotto la squalifica del portiere Rafael, espulso contro il Frosinone, da tre a due giornate. Avendone già scontata una contro l'Empoli, per l'estremo difensore brasiliano la squalifica sarà stata scontata già dopo il match di questo fine settimana contro il Milan, per poi rientrare contro il Sassuolo il prossimo 20 dicembre, nell'ultimo match del 2015.
A darne notizia è stato lo stesso Hellas Verona attraverso un comunicato stampa: "La 1ª Sezione della Corte Sportiva D’Appello Nazionale ha parzialmente accolto il ricorso del Verona, riducendo da 3 a 2 giornate la squalifica inflitta al portiere della squadra gialloblù Rafael Pinheiro De Andrade in occasione della gara di campionato con il Frosinone del 29 novembre". Non solo: come si legge dalla nota scaligera "la Corte ha annullato l'ammenda di 20 mila euro inflitta alla società scaligera in seguito al match con il Frosinone, confermando invece l'ammenda di 20 mila euro inflitta in seguito alla gara casalinga con il Napoli dello scorso 22 novembre".
Insomma, qualche piccola buona notizia per i gialloblu, chiamati a recuperare uno svantaggio sempre più largo dalla zona salvezza: l'Hellas Verona è anche l'unica squadra della Serie A a non avere ancora vinto in questo campionato, dove ha collezionato 6 pareggi e 9 sconfitte. Delneri, contro il Milan dovrà però fare a meno anche di Michelangelo Albertazzi, che soffre di "una lesione distrattiva di primo grado al gemello laterale della gamba destra". Nei prossimi giorni verranno resi noti i tempi di recupero: si spera di recuperarlo per il match contro il Sassuolo.