Verona-Nocerina 1-1: Hallfredsson risponde a Castaldo nell’anticipo di Serie B
Termina in pareggio l’anticipo dell’undicesima giornata di Serie B tra Verona e Nocerina. Lo stadio Bentegodi è stato infatti il palcoscenico di una gara vivace tra due squadre neopromosse ma già in cerca di punti pesantissimi in chiave salvezza.
Entrambe le formazioni si sono rese protagoniste di una buona gara giocata a ritmi elevati. Tuttavia sono gli ospiti a sfiorare la rete dopo appena 3’ con Farias e Bruno, ma la risposta del Verona non si lascia attendere con Ferrari. A condurre il gioco è però la formazione campana, che spesso e volentieri mette a soqquadro la retroguardia di Mandorlini con i tre attaccanti che si scambiano le posizioni sul fronte offensivo per non concedere punti di riferimento. Catania spara in tribuna da ottima posizione sul finire della prima frazione, che viene archiviata sullo 0-0.
Ad inizio ripresa i rossoneri di Auteri passano in vantaggio grazie al rigore realizzato da Castaldo in seguito al fallo di Maietta sullo scatenato Farias. Per l’attaccante della Nocerina si tratta della quinta marcatura in questa Serie B. Il Verona riesce però a reagire e Gori è costretto ad un grande intervento sul tiro ravvicinato di Russo, mentre il pareggio dei padroni di casa arriva con Hallfredsson grazie ad una conclusione dal limite che termina nell’angolo basso alla destra del portiere della Nocerina. Gli ospiti non si lasciano però intimidire dalla rete del Verona e cercano la vittoria fino al triplice fischio finale. Al 95’ solo Rafael impedisce ai campani di espugnare il Bentegodi grazie ad un’ottima deviazione sulla precisa punizione di Marsili. Finisce 1-1 la sfida Verona-Nocerina, con le due formazioni che ancora non riescono ad abbandonare la parte bassa della classifica nonostante il bel gioco espresso in questa prima parte di stagione.
Questo il tabellino di Verona-Nocerina 1-1:
Verona: Rafael; Abbate, Mareco, Maietta, Pugliese; Russo (86′ Pichlmann), Esposito, Hallfredsson; M. D’Alessandro (69′ Berrettoni; 83′ Tachtsidis), N. Ferrari, Gomez. A disposizione: Nicolas, Ceccarelli, M. Scaglia, Doninelli. Allenatore: A. Mandorlini.
Nocerina: Gori; Pomante, Nigro, Di Maio; Scalise (90′ Marsili), Bruno, De Liguori, Bolzan (71′ Del Prete); Catania (71′ Plasmati), Castaldo, Farias. A disposizione: Russo, Alcibiade, D. Donnarumma, Caturano). Allenatore: Auteri.
Arbitro: Di Bello (Brindisi)
Ammoniti: Gomez, Mareco, Mietta e Pomante.
Marcatori: 51′ rig. Castaldo; 78′ Hallfredsson.