Verona-Milan (diretta live) anticipo 1a giornata Serie A 2013/2014

Inizia malissimo la stagione del Milan: in vantaggio con un gol di Andrea Poli, i rossoneri si fanno rimontare da una doppietta di Luca Toni, che arriva così a quota 111 reti in Serie A, e già idolo dei tifosi. Dopo appena due partite (1-1 col PSV nei playoff di Champions, e 2-1 contro il Verona alla prima di A), la panchina di Allegri già trema. Per il Verona, sono tre punti d'oro nella corsa salvezza ed un inizio di stagione da sogno!
FINISCE AL BENTEGODI!!! VERONA BATTE MILAN 2-1.
90′ – Quattro minuti di recupero.
89′ – Balotelli cade in area: non c'è rigore e protesta, ammonito.
85′ – GRAN TIRO DI BALOTTELLI, RAFAEL VOLA IN TUFFO E RESPINGE!!! Si salva il Verona.
84′ – Ultimi due cambi del match: fuori Toni e Donati, dentro Cacia e Hallfredsson.
78′ – Terzo cambio per il Milan: dentro Robinho per Costant. Primo cambio per il Verona: fuori Martinho, dentro Gomez.
74′, messo giù Toni in area: per l'arbitro non è rigore. Proteste dei veronesi.
63′ – Doppio cambio nel Milan: fuori El Shaarawy e Niang, dentro Petagna e Emanuelson.
58′ – Curiosità: Donati sta giocando con una scarpa in mano, poi al primo gioco fermo la rimette al piede. Verona-Milan è anche questo.
52′ – TONIIIII!!! DOPPIETTA!!! Contropiede dell'Hellas, Jankovic arriva al limite dell'area e scambia con Romulo: traversone di esterno su cui si avventa Toni, ancora un colpo di testa potente, Abbiati si tuffa ma non riesce ad evitare la rete!!! Il Verona rimonta, siamo 2-1!!!
49′ – Ammonito Zapata, il Milan "pareggia" i cartellini: 2-2
Iniziata la ripresa!
Curiosità in attesa del 2° tempo: i tifosi del Verona hanno distribuito un volantino in cui incitano a fare "solo applausi" ed evitare i cori tradizionali, per evitare presunte strumentalizzazione da parte della stampa. E' la risposta alle polemiche dei giorni scorsi in vista di Verona-Milan ed ad eventuali episodi di razzismo verso Balotelli.
Finisce il primo tempo: 1-1 tra Verona e Milan. Tanto fraseggio, poche palle gol, decidono le reti di Poli e Toni.
40′ – Ammonito Jankovic per fallo su Balotelli: il Verona "conduce" 2-1 nel conto degli ammoniti.
35′ – Gara un po' sottotono, le due squadre hanno ripreso a studiarsi in modo prudente. Il Milan però, pasticcia spesso a centrocampo e rischia di innescare pericolosi contropiedi del Verona.
29′ – PAREGGIO DEL VERONA!!! TONI!!!! Angolo per il Verona, Luca Toni svetta di testa e trafigge Abbiati!!! Alla mezz'ora è 1-1 tra Hellas e Milan!
26′ – Ammonito Montolivo per fallaccio a centrocampo su Jorginho.
24′ – Ci prova Martinho da fuori area: palla centrale, blocca Abbiati. Il Verona inizia a prendere coraggio dopo la rete di Poli.
19′ – Ammonito Jorginho nel Verona, punizione per il Milan dai 30 metri ma palla che termina alta.
13′ – GOL DEL MILAN!!! POLI!!! Balotelli sulla trequarti serve l'accorrente Poli che in velocità si incunea tra Moras e Cacciatore e trafigge Rafael con un destro piazzato. E' la prima rete del campionato 2013/2014!
8′ – primo tiro in porta per il Milan, con Balotelli: nessun pericolo per il Verona
5′ – Gara che appare molto equilibrata da una parte e dall'altra.
INIZIA VERONA-MILAN, INIZIA LA SERIE A 2013/2014!!!
DIRETTA
FORMAZIONI UFFICIALI
VERONA (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Moras, Maietta, Albertazzi; Jorginho, Donati, Romulo; Jankovic, Toni, Martinho. Allenatore: Mandorlini.
MILAN (4-3-3): Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, Constant; Nocerino, Montolivo, Poli; Niang, Balotelli, El Shaarawy. Allenatore: Allegri.
Il Milan fa il suo esordio della "fatal Verona" a cavallo della doppia sfida di Champions contro il PSV (1-1 nei Paesi Bassi, mercoledì il ritorno a San Siro). La Serie A si apre insomma con un match ad altissima tensione, visti i precedenti, ma anche le polemiche legate all'uscita del sindaco Tosi su Balotelli ("Deve provocare di meno") e, soprattutto, visto il lungo elenco di infortunati rossoneri: Antonini, Boateng, Bonera, Gabriel, Muntari, Pazzini, Traorè, Traorè e Vergara per un totale di 9 elementi. Allegri deve fare di necessità virtù e sceglie il 4-3-3 per provare ad iniziare bene la stagione: Abbiati in porta, Abate e Costant terzini, con Mexes e Zapata centrali a completare la difesa; a centrocampo, dentro dal primo minuto Andrea Poli assieme a Nocerico e Montolivo (capitano); in attacco, Balotelli punta centrale con Niang ed El Shaarawy a completare il tridente. Nel Verona dovrebbero mancare solo Agostini e Sala, e Mandorlini potrebbe dunque schierare il medesimo modulo rossonero (4-3-3) con Rafael in porta, difesa formata da Cacciatore ed Albertazzi esterni e la coppia Moras-Maietta centrale; centrocampo con Jorginho, Romulo e Donati a sostegno del tridente formato da Jankovic e Martinho laterali con Luca Toni, preferito a Cacia, punta centrale.