Verona maglia nera: chiude il girone d’andata senza vittorie

Ennesima giornata da dimenticare per il Verona. Nella 19a giornata di Serie A, la squadra di Delneri è stata sconfitta per 1-0 davanti al pubblico del Bentegodi dal Palermo. Uno scontro diretto che gli scaligeri avrebbero dovuto vincere per provare una clamorosa rimonta e che invece si è chiuso con un altro ko firmato da Vazquez e dalle parate di un super Sorrentino. Sempre più ultima la formazione del presidente Setti fa registrare un dato assolutamente negativo, che rende ancor più amaro l’ultimo posto in classifica. Il girone d’andata dell’Hellas Verona infatti si chiude senza vittorie con 8 pareggi e 11 sconfitte. Toni è compagni sono la quinta squadra nella storia ad ottenere questo tutt’altro che invidiabile record, che nella storia recente è stato ‘conquistato' da Ancona e Perugia nella stagione 2003/2004.
Numeri pesantissimi che hanno il sapore di una sentenza per una formazione che nel girone di ritorno non potrà sbagliare nulla, se vorrà recuperare terreno e provare a conquistare una salvezza distante ora ben 11 punti. Un’annata disastrosa quella del Verona che, nelle ultime due stagioni, aveva chiuso al 10° e al 13° posto rivelandosi una delle sorprese della Serie A. L’infortunio di Toni però e una rosa che forse avrebbe necessitato di maggiori innesti sul mercato, hanno complicato la strada dell’ex Mandorlini che in avvio di dicembre ha lasciato il posto a Delneri.
Nessun cambio di rotta però per una squadra che ora il presidente Setti dovrà necessariamente rinforzare sul mercato di riparazione, per sperare in una rimonta che avrebbe letteralmente il sapore dell’impresa. Nel frattempo il patron ha dovuto anche incassare la pesante contestazione del pubblico di casa che, stanco del rendimento della squadra, ha invitato il numero uno a gettare la spugna e lasciare la società.