22 Maggio 2015
19:06

Verona, Luca Toni verso il rinnovo

Luca Toni, che era il sogno di mercato del Carpi, presto rinnoverà il proprio contratto con il Verona, con cui nel 2016 inizierà la sua carriera da dirigente.
A cura di Alessio Morra

Luca Toni, il miglior bomber italiano della Serie A, starebbe per prolungare per un’altra stagione il proprio contratto con il Verona. La notizia non è ufficiale, ma secondo ‘Il Corriere di Verona’ l’accordo tra il calciatore e il club sarebbe quasi fatto. Toni, che era un obiettivo di mercato del Carpi – che voleva riportare a casa il calciatore quasi trentottenne – nel 2016 dovrebbe appendere le scarpette al chiodo e al termine della prossima stagione potrebbe diventare un dirigente del club veronese.

Quando è arrivato Toni al Verona probabilmente nessuno, nemmeno il più sfegatato dei tifosi gialloblu, poteva immaginare che dopo meno di due anni Luca Toni sarebbe diventato il miglior bomber di sempre in Serie A del Verona. L’ex attaccante della Fiorentina lo scorso anno ha segnato 20 gol in campionato e quest’anno è arrivato già a 19. La somma complessiva è di 39 reti in 70 partite. Quest’anno Toni ha giocato sempre. Il giocatore, che tra pochi giorni compirà trentotto anni, spera ancora (e numeri alla mano ha la possibilità) di vincere nuovamente la classifica dei capocannonieri. Tevez ha segnato 20 gol, uno in più di Toni e Icardi. Se riuscisse a diventare capocannoniere, Toni sarebbe autore di un’autentica impresa perché nessun calciatore nella lunga storia della Serie A è riuscito a diventare capocannoniere a nove anni di distanza dal precedente trionfo.

Luca Toni quest’anno ha superato il mitico danese Preben Larsen Elkjaer ed è diventato il più grande bomber del Verona in Serie A di tutti i tempi. Sommando anche i gol realizzati in Coppa Italia Toni con la maglia del Verona ha già realizzato 41 reti. Se dovesse rinnovare il proprio contratto l’attaccante Campione del Mondo nel 2006 potrebbe facilmente entrare nella top ten dei bomber all time del Verona, comandata da Arnaldo Porta che giocò tra gli anni Venti e Trenta.

Il Verona ha scelto come nuovo allenatore Tudor, tradito da Pirlo alla Juve
Il Verona ha scelto come nuovo allenatore Tudor, tradito da Pirlo alla Juve
Gol e spettacolo, il Sassuolo batte il Verona nel segno di Raspadori
Gol e spettacolo, il Sassuolo batte il Verona nel segno di Raspadori
Verona-Roma dove vederla in TV su Sky o DAZN: canale, streaming e formazioni
Verona-Roma dove vederla in TV su Sky o DAZN: canale, streaming e formazioni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni