video suggerito
video suggerito

Verona-Lazio pagelle Fantacalcio: voti Gazzetta e Corsport 9a giornata

L’analisi del posticipo Verona-Lazio in ottica fantacalcio e la rassegna stampa delle pagelle tratte da Gazzetta e Corriere dello Sport.
A cura di Mirko Cafaro
2 CONDIVISIONI
Immagine

Verona e Lazio si dividono tutto nel posticipo della nona giornata di serie A. La posta in palio, in virtù dell'1-1 finale, gli errori (uno per parte in difesa), le occasioni da gol (poche), la paura di vincere/perdere che per buona parte della gara sembra aver attanagliato entrambe le squadre. Decidono le reti di Lulic, molto simile a quello che ha reso la sua fama imperitura in occasione del derby di Coppa Italia e Toni, dal dischetto. Come anticipato, nel primo caso è stato un liscio di Moras a trasformare in azione da gol il cross di Candreva per il compagno ben appostato sul palo lontano. Il rigore realizzato dal bomber veronese, a secco da sei partite, invece, è stato provocato da Cavanda, che prima sbaglia posizionamento, poi affossa Gomez.

Per il resto del match, da segnalare la grande vivacità di Nico Lopez tra le fila di Mandorlini: l'ex Udinese, attacca la profondità, cerca la giocata e tiene in costante apprensione la retroguardia ospite. Dall'altra parte sempre illuminata la regia di Biglia ormai padrone del centrocampo di Pioli e tra i principali artefici della serie utile portata a cinque gare di fila. Ma per maggiori indicazioni sulle prestazioni individuali del match, confrontiamo i voti di Gazzetta e Corriere dello Sport.

VERONA-LAZIO – I giornali non concordano nella scelta dei migliori. La Gazzetta opta per Toni (6.5, idem dal Corsport) e Biglia (6.5 e 7). Il Corriere preferisce Nico Lopez (7 e 6.5 dalla rosea) e Candreva (7 e 6). Voti simili: Marquez (6.5), Sorensen, Agostini, Hallfredsson (6), Tatchsdis, Jankovic (5.5); Lulic (6.5), Onazi (6), Ciani, Djordjevic (5.5). Divergenze di giudizio: Rafael (6.5 dalla Gazza e 6 dal Corriere), Martic (5.5 e 5), Moras (4.5 e 5), Campanharo (6 e 6.5), Gomez (6.5 e 6); Marchetti (6.5 e 6), Cavanda (4.5 e 4), De Vrij (6 e 6.5), Radu (6 e 5.5), Parolo (6 e 5.5), Anderson (6 e 6.5).

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views