58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Verona, il ds Fusco chiude a Cassano e sogna: “Moise Kean in prestito? Magari”

La società scaligera, appena tornata nella massima serie, è alle prese con il mercato estivo. Il direttore sportivo Fusco liquida il barese e parla del talento della Primavera della Juventus, accostato al club gialloblu.
A cura di Alberto Pucci
58 CONDIVISIONI
Immagine

Concluso con la promozione il campionato di Serie B, l'Hellas Verona pianifica il suo ritorno tra i grandi e quelle che saranno le prossime mosse nel mercato estivo. Il tecnico Pecchia, pochi giorni fa, era stato chiaro e aveva mandato un messaggo alla dirigenza scaligera: "Fare la serie A è diverso e le neo promosse devono ristrutturarsi, fare qualcosa in più perché c'è troppa differenza rispetto alle altre". Un messaggio che è stato subito recepito dal direttore sportivo Filippo Fusco, che ai microfoni di Sky ha parlato dell'indiscrezione che vorrebbe Moise Kean molto vicino all'Hellas: "Se la Juventus decidesse di valorizzare un suo patrimonio, Verona sarebbe un'ipotesi suggestiva – ha spiegato il ds gialloblu – Kean è un giocatore importante per la Juve e per il nostro calcio. E' italiano, forte e giovane: magari! Il nostro obiettivo è continuare il lavoro fatto, ma non sarà una campagna acquisti faraonica".

Porte chiuse a Fantantonio

"Vogliamo giocatori giovani e italiani offrendo ai nostri tifosi un calcio propositivo – ha continuato Fusco – Obiettivi? La salvezza e valorizzare i giovani calciatori". Parlando di mercato, il dirigente veronese ha poi affrontato il "caso" Cassano. L'ex fantasista della Sampdoria, è stato infatti accostato alla società di Maurizio Setti nello scorso gennaio e anche recentemente: "Se lo prenderemo? Sinceramente no – ha dichiarato Fusco – È un campione e può essere un valore aggiunto in Serie A. Ipotesi suggestiva ma l'età passa per tutti. Le sue parole fanno piacere, tuttavia serve non fare un calcio di figurine, ma valuteremo". L'Hellas Verona non sembra dunque interessato a ricomporre la coppia Pazzini-Cassano: coppia gol che aveva trascinato la Sampdoria nell'agosto del 2010 fino ai preliminari di Champions League.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views