86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Verona-Cagliari 1-0, Tachtsidis stende il suo maestro Zeman (foto)

Un gol all’89’ di Panagiotis Tachtsidis decide il primo anticipo della 6a giornata. Il Verona, che ha colpito due traverse con Jankovic e Toni, ora è quarto in classifica.
A cura di Alessio Morra
86 CONDIVISIONI

Immagine

Parafrasando Cesare, il grande condottiero romano, questa sera negli spogliatoi del ‘Bentegodi’ Zdenek Zeman parlando a Tachtisidis potrebbe dirgli: “Anche tu Panagiotis, figlio mio!”. Due anni fa di questi tempi il boemo iniziava a farsi dei nemici a Roma quando incredibilmente teneva in panchina Daniele De Rossi per far giocare il greco Panagiotis Tachtsidis, allora quasi un carneade. E stasera proprio l’ex centrocampista di Genoa e Catania con un bellissimo sinistro dai venticinque metri ha mandato al tappeto il Cagliari del boemo che all’89’ ha perso la quarta partita in questo campionato. Mandorlini, che in questo momento ha undici punti come la Sampdoria ed è quarto, ha vinto la partita indovinando i cambi. Jankovic è stata una spina nel fianco del Cagliari, che è perso svuotato dopo il netto successo ottenuto con l’Inter domenica scorsa.

Verona-Cagliari 1-0

Entrambi gli allenatori scelgono il 4-3-3. Il Cagliari nei primi venti minuti è molto più brillante e con grande facilità arriva nella trequarti del Verona, ma Rafael non deve compiere nessuna parata decisiva. Perché Sau non riesce a calciare in porta e perché Ibarbo getta al vento due buonissime occasioni. Al 26’ il Verona passa in vantaggio con Luca Toni, che a porta vuota batte l’ottimo Cragno. Il guardalinee alza la bandierina e l’arbitro annulla. Sbagliato, perché il fuorigioco non c’era. Poco dopo Ceppitelli svetta nell’area gialloblu e colpisce di testa, pallone alto. Nella ripresa il Cagliari è nervoso, tre cartellini gialli fioccano nei primi sette minuti, mentre i padroni di casa pian piano guadagnano campo. Il primo cambio lo effettua il boemo, che sostituisce la punta centrale (Longo per Sau). Mandorlini risponde con Jankovic e Hallfredsson. L’esterno serbo ha un impatto straordinario sulla partita e mette in crisi Rossettini. Al 25’ Jankovic centra la traversa con un bolide da trenta metri. A cinque dal termine l’ex Genoa pennella per Toni, che svetta di testa e colpisce un’altra traversa. Quasi allo scadere Tachtsidis con un sinistro favoloso affossa il suo maestro Zeman e tiene nei piani alti Mandorlini.

Il tabellino di Verona – Cagliari

Verona (4-3-3): Rafael; Moras, Marquez, Marques, Agostini; Tachtsidis, Campanharo (67’ Hallfredsson), Ionita; Nico Lopez (67’ Jankovic), Toni, Gomez. A disposizione: Gollini, Sorensen, Luna, G.Rodriguez, A.Gonzalez, Brivio, Valoti, Saviola, Nené. All. Mandorlini

Cagliari (4-3-3): Cragno; Rossettini, Ceppitelli, Balzano, Avelar; Dessena (77’ Joao Pedro), Crisetig, Ekdal; Cossu (77’ Farias), Sau (60’ Longo), Ibarbo. A disposizione: Carboni, Capello, Capuano, Pisano, Murru, Benedetti, Donsah, Caio Rangel. All. Zeman

Gol: Tachtsidis 89’.

Ammoniti: Dessena, Ibarbo, Rossettini, Tachtsidis.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views