video suggerito
video suggerito

Veron in campo a 41 anni: goal vittoria all’esordio con l’Estrella de Berisso

L’ex centrocampista della Seleccion ha deciso di tornare in campo con l’Estrella de Berisso, squadra che milita nella Lega Platense, e ha segnato alla sua prima apparizione contro il San Lorenzo de Villa Castells.
A cura di Vito Lamorte
92 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Tutti i calciatori che hanno calcato i campi di provincia hanno sognato da sempre di giocare con un fuoriclasse degli ultimi anni ma solo pochi sono riusciti a vivere di un'esperienza simile. In Argentina i giocatori di Estrella de Berisso sono tra i pochi fortunati perché ieri hanno potuto condividere il campo con l'ex centrocampista della nazionale argentina Juan Sebastian Veron.

Il 41enne si era ritirato ufficialmente dai campi due anni fa ed è attualmente il presidente dell'Estudiantes de La Plata ma l'ex calciatore di Lazio, Samp, Inter, Parma, Manchester United, Boca Juniors, Chelsea e Estudiantes non è riuscito a resistere alla tentazione di vestire la maglietta, i calzoncini e le scarpe da gioco e ha deciso di tornare in campo con l'Estrella de Berisso, squadra che milita nella Lega Platense, una categoria amatoriale che si disputa ad una trentina di chilometri da Buenos Aires.

L'esordio è stato di quelli da incorniciare perché la Brujita ha segnato all'81' il goal della vittoria sul San Lorenzo de Villa Castells. Con la maglia numero 11 sulle spalle, la fascia sotto il ginocchio e il solito passo, Veron è rimasto in campo per tutti i 90 minuti ed è stato il più applaudito dal pubblico numeroso che è accorso al campo nonostante il cattivo tempo. L'ex centrocampista della Seleccion alla Espn ha dichiarato: "Cercherò di allenarmi un po' di più nei momenti che posso. Non so se la palla fosse già entrata ma mi sono trovato lì, come un nove, come Palermo (Martin)".

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views