Verdi, eurogol alla Van Basten
Simone Verdi ha concesso il bis. Il duttile classe 1992 del Bologna dopo aver impallinato Pepe Reina nella sfida di pochi giorni fa contro il Napoli, si è ripetuto con la Sampdoria. Se quello rifilato agli azzurri era stato senza dubbio un gran gol, dalla distanza, in occasione del match valido per la 5a giornata di Serie A, Verdi si è letteralmente superato. Al 45’ del primo tempo il giocatore rossoblu ha conquistato la scena e gli applausi di tutto il Dall’Ara con una prodezza da antologia. Un destro al volo da posizione defilata, su cross proveniente dalla sinistra che si è insaccato nel sette alle spalle dell’incolpevole e incredulo Viviano.

Un mix di qualità, tecnica, potenza e che si candida a rientrare di diritto tra i gol più belli della stagione. Una realizzazione che ha richiamato alla memoria, soprattutto per la velocità d’esecuzione e coordinazione quella famosissima di Marco Van Basten nella finale di Euro 1988 Olanda-Russia.
Ci ha messo pochissimo dunque Simone Verdi in stagione per conquistare la vetrina in Serie A. Il calciatore cresciuto nelle Giovanili del Milan ha dimostrato di vivere un momento più che positivo, giovando anche della posizione più offensiva in cui lo schiera l’allenatore del Bologna Donadoni. Dopo le buone stagioni con Empoli e le parentesi non fortunatissime con Eibar e Carpi, quella appena iniziata potrebbe essere l’annata della svolta. Il classe 1992 infatti è stato considerato in passato come uno dei giocatori più talentassi del palcoscenico calcistico italiano, anche grazie alle sue doti tecniche che gli permettono di giocare in praticamente tutti i ruoli tra centrocampo e attacco.