Ventura: “Il rigore su Jonathas? E’ stato rallentato ma conta poco”

Giampiero Ventura non ha nascosto il suo rammarico al termine del derby perso contro la Juventus. Il suo Torino ha sfoderato una buona prestazione incassando i due gol decisivi solo nei minuti finali. Un verdetto troppo pesante per la compagine granata che ha tenuto botta ai bianconeri rischiando anche di passare in vantaggio. Queste le parole di mister “libidine” che ha così commentato la sfida odierna ai microfoni di Sky:
Soddisfatto perché anche con l’emergenza abbiam tenuto testa alla Juve concedendo pochissimo e solo con una palla gol nel finale. Con Jonathas che non è arrivato forse anche perché rallentato. Abbiam preso gol sull’unico tiro in porta, ma abbiamo interpretato bene la gara rendendola meno difficile di quanto fosse.
Sull’episodio legato al presunto rigore non concesso per fallo su Jonathas di Bonucci è questo il commento di Ventura:
Sia che ci sia o non ci sia il fuorigioco conta poco. Passando in vantaggio avremmo forse portato a casa risultato e salvezza. Invece ora dovremo rimboccarci le maniche.
Una battuta anche sul rendimento del Torino, che nelle ultime giornate ha collezionato numerose sconfitte rocambolesche:
Puniti dalla qualità di Vidal che non avremmo dovuto far calciare ma sarebbe stato pretendere troppo. Abbiamo concesso poco, facendo una buonissima partita contro una squadra che ha 40 punti più di noi. Mi spiace per i calciatori che hanno una gran voglia di conquistare quanto meritato. E’ un’annata in cui ci è successo di tutto. Dopo una partita del genere non si può avere paura, perché con prestazioni come questa possiamo farcela. Prendiamo troppi gol, ma sono arrivati tutti in situazioni particolari e spesso quando eravamo in vantaggio a pochi minuti dalla fine dopo partite buone.