Ventura carica il Toro: “Gara difficile con la Samp, ma siamo in crescita”

Il vecchio ‘cuore Toro' fa sempre la differenza. Quando c'è da lottare, viene fuori. E adesso che i granata sono intruppati a metà classifica sgomitano per tenere la zona calda lontana. Il pareggio (o quasi vittoria) strappato all'Inter è stato un toccasana per il morale e per la classifica, ma fa parte del passato. Il presente si chiama Samp, squadra in buona forma. "Siamo sulla strada giusta – ammette Ventura, allenatore del Torino -. Non significa che ora entreremo in campo e faremo cose mai viste, ma che siamo una squadra che sta acquistando consapevolezza e crescendo. A Milano abbiamo provato a giocarcela fino alla fine, senza mai buttare via il pallone". Orizzonte blucerchiato, pericolo in vista. "Sarà una partita difficile per altri motivi, loro sono in un buon periodo di forma, hanno una rosa importante e nel reparto offensivo grandi calciatori".
Toro in crescita e i margini di miglioramenti sono ampi.
Questa è una squadra giovane con una prospettiva, se a fine anno l'obiettivo sarà centrato, ci presenteremo al via della stagione successiva con un organico già delineato e una base solida da cui ripartire. Il vero successo non è tanto aver fatto due gol all'Inter, ma essere andati a Milano provando a farne anche di più. Dopo Milano non c'era esaltazione da parte mia: è stato solo il frutto del buon lavoro fatto mese dopo mese.
Spazio poi alle operazioni di mercato di gennaio.
Bianchi? Sono contento che sia rimasto. Stiamo parlando del nostro capitano, di un giocatore che se gli capita una palla buona segna. E' un professionista, ma queste situazioni di mercato non sono semplici neanche per lui. Ogbonna? Andrà a giocare con la Primavera, in modo da tornare ad affrontare un avversario in un match ufficiale.