video suggerito
video suggerito

Ventura: “Balotelli in Nazionale? Si può fare”

Il c.t. svela di aver parlato con Balotelli e per la prima volta apre le porte dell’Italia a SuperMario: “Lui è un patrimonio del nostro calcio, ma deve dare dei segnali importanti se vuole entrare nel gruppo azzurro”.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

Giampiero Ventura sta lavorando su un gruppo molto ampio di calciatori. Contro San Marino l’Italia, che ha vinto addirittura per 8 a 0, è stata sperimentale, a Empoli sono scesi in campo molti esordienti ed è stata la notte delle prime volte, anche a livello realizzativo (tripletta per Lapadula e battesimo azzurro con gol per Politano e Caldara). Contro l’Uruguay e il Lichtenstein invece torneranno a giocare i titolari. Non è stato convocato né per la prima amichevole né per le importanti partite di giugno invece Mario Balotelli, che la nazionale l’ha persa in modo quasi definitivo dopo il Mondiale brasiliano.

Immagine

L’attaccante che si avvia verso i ventisette anni è rimasto fuori dal gruppo azzurro ancora una volta nonostante abbia disputato una buona stagione. Del giocatore ha parlato Ventura che ha svelato di aver incontrato recentemente Balotelli, e ha detto in modo esplicito che l’attaccante del Nizza deve far capire al c.t. di essere pronto per vestire la maglia dell’Italia:

Ho parlato con Balotelli, abbiamo avuto un lungo incontro. Tecnicamente è un giocatore che non si discute, ma deve prima chiarire a se stesso che uomo vuole essere. Deve dare segnali importante, se vuole avere la chance di entrare in questo gruppo.

Nella conferenza stampa che ha fatto seguito all’amichevole con San Marino, il commissario tecnico della nazionale pur dicendo di aver avuto un colloquio molto duro con il giocatore, ha anche detto che un calciatore come Balotelli farebbe comodo all’Italia e ha ribadito che le porte azzurre sono aperte per tutti:

Gli ho parlato in maniera dura e incisiva, so che ha apprezzato anche se questi sono concetti di cui ho parlato già in parecchie occasioni. Comunque le porte sono aperte a tutti, e sarebbe un bene per il nostro calcio se ritrovassimo la qualità di Balotelli.

Video thumbnail
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views