Venezuela-Paraguay e Brasile-Ecuador: tutte ancora in corsa per la qualificazione nel Gruppo B
La prima fase della Coppa America è giunta quasi alla conclusione; stanotte giocheranno le ultime due partite che elegeranno le altre qualificate ai quarti. L'unica già sicura del passaggio del turno è il Venezuela che guida la classifica con 4 punti, seguono il Paraguay e il deludente Brasile a 2, ma anche l'Ecuador può dire la sua pur avendo un solo punto.
VENEZUELA SORPRESA – La vera sorpresa in positivo, in questo girone, è stato sicuramente il Venezuela. La selezione Vinotinto ha mostrato un buon calcio, unito ad una compattezza di squadra che gli ha permesso di fermare il Brasile sull'1-1 e di vincere contro l'Ecuador. La formazione guidata César Farìas, già sicura del passaggio del turno, se la vedrà contro il Paraguay che, per essere certo del passaggio del turno è costretto a cercare la vittoria, anche se il pareggio stesso potrebbe aiutarla a passare il turno. Con queste premesse, probabilmente, nello stadio di Salta le due formazioni daranno vita ad un match scoppiettante. Di seguito le probabili formazioni:
PARAGUAY (4-3-1-2): Villar; Verón, Da Silva, Alcaraz, Torres; Vera, Riveros, Ortigoza; Estigarribia; Santa Cruz, Barrios.
VENEZUELA (4-4-2): Vega; Rosales, Perozo, Vizacrrondo, Cichero; Lucena, Rincón, Arango, González; Miku, Maldonado.
IL BRASILE RISCHIA – La nazionale verdeoro è quella che, fino a questo momento, ha deluso di più. Anche l'Argentina, fino alla vittoria contro il Costarica, stava deludendo ma l'ultima partita del girone sembra aver ridato smalto agli uomini di Batista e sopratutto a Leo Messi, molto criticato nelle prime partite. Il Brasile, per potersi assicurare matematicamente il passaggio del turno, è costretto a vincere contro gli ostici ecuadoregni che, dal canto loro, pur essendo fermi a un punto non hanno perso le speranze di qualificazione. Infatti in caso di un clamoroso successo sul Brasile, gli uomini di Reinaldo Rueda si qualificherebbe al turno successivo.
BRASILE (4-3-3): J. César; Maicon, Lucio, T. Silva, A. Santos; Ramires, Lucas Leiva, Ganso; Jadson, Neymar, Fred
ECUADOR (4-4-2): Elizaga; Achilier, Araujo, Erazo, Ayoví; Castillo, Noboa, Arroyo, Méndez; Benítez, Caicedo